La Valle d’Aosta a Tolosa negli Internazionali di Francia

Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo e prestigioso appuntamento stagionale prima della pausa estiva per il baseball5 valdostano che sarà protagonista con una squadra targata Aosta Bugs alla seconda edizione degli Internazionali di Francia in programma fino a domani, domenica 7 lugliom a Tolosa. Negli impianti del Creps transalpino scenderanno in campo diverse nazionali, tutte in preparazione dei Campionati Mondiali Elite e degli Europei Under 18, in calendario in autunno rispettivamente a Hong Kong e nella francese Clermont Ferrand.

A Tolosa giocheranno 7 squadre: Francia, Lituania, Spagna ed Arabia Saudita presentano le loro nazionali seniores, con a completare il lotto la Francia Under 18, la formazione All Star spagnola ed i rossoneri dell'Aosta Bugs Under 18. La rosa dell’Aosta è composta da Federico Sana, Cloe Bonomo, Patrick Stacchetti, Pierfrancesco Bernardi e Martina Ganili, ai quali si aggiungono Chiara Pecorelli e Irene Bellusci di Rivello e Alessandro Micheli di Pesaro, tutti impegnati nelle selezioni per la Nazionale italiana Under18.

"Sarà un banco di prova molto impegnativo - afferma il tecnico Maurizio Balla - ma per crescere è necessario adeguarsi a ritmi alti di gioco e gli Internazionali di Francia sono un’occasione eccezionale per farlo. Il nostro obiettivo è lavorare sulla prestazione ed affrontare avversari di gran livello può aiutarci a migliorare in fretta. Quasi tutti i giocatori in maglia Bugs sono in lizza per la maglia azzurra, uno stimolo che può avere effetti positivi. E' un riconoscimento molto importante essere ammessi a partecipare a questo torneo che rappresenta il top in Europa e siamo orgogliosi di poterci essere, al fianco di squadre che sono tutte salite sul podio agli ultimi Campionati Europei."

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031