La valdostana turismOK collabora con la famiglia di Carlo Ancelotti
Riqualificare e valorizzare lo storico immobile che sorge nelle colline di Parma. È questo l’obiettivo con cui la famiglia Ancelotti ha voluto costruire un team di lavoro dedicato. Una squadra che ha visto, al suo interno, anche una “quota” tutta valdostana.
Le attività coordinate dalla property manager Valentina Pancini di E.V.E.V.E srl, infatti, hanno visto coinvolti tutti i membri di turismOK, l’azienda specializzata in turismo che offre servizi per imprese alberghiere, operatori turistici ed enti pubblici. Nel progetto, Jean Paul Tournoud (primo da sinistra nella foto, quindi Aimé Pernettaz, Carlo Ancelotti, Valentina Pancini, Alberto Papagni, Lorenza Croce e Lorena Usel) è stato impegnato nelle prime fasi di analisi del mercato e fattibilità economica, Alberto Papagni sulle strategie commerciali ed Aimé Pernettaz per lo sviluppo degli strumenti di marketing.
Un ruolo determinante – si legge in una nota dell’azienda – è stato poi svolto dall’architetta Lorenza Croce (anch’essa parte del team aostano turismOK) che ha tradotto in realtà le idee del concept definite in una fase iniziale del lavoro.
La casa di antico pregio storico oggetto della riqualificazione è stata denominata “Tenuta il Poggio”. Rimasta inutilizzata dopo la prematura scomparsa della signora Luisa Gibellini, mamma di Davide e Katia, figli del noto allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, la tenuta che sorge sulle colline di Felegara nel parmense sarà dedicata a location per matrimoni, eventi privati oltre ad ospitare ad un Luxury Bed and breakfast; cui si aggiungono una spa, una piscina esterna e la possibilità di affittare l’intera villa in esclusiva.
La tenuta è stata sabato 23 marzo alla presenza di molti volti noti del mondo del calcio e del giornalismo, con la partecipazione attiva di tutta turismOK.