La Va-chérie: tra cocktails e musica vintage ha riaperto il mitico club de la nuit a Morgex

La Va-chérie: tra cocktails e musica vintage ha riaperto il mitico club de la nuit a Morgex
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ Lilly Breuvé, Signora della Notte ed ex presidente della Silb Valle d’Aosta (Sindacato italiano locali da ballo), l’anima della storica e celebre Va-chérie di Morgex, american bar, bistrot, club de la nuit appena riaperto lungo la Statale 26 che conduce verso Courmayeur e il Monte Bianco.

«La Va-chérie è stata chiusa per 5 lunghi anni. - racconta la titolare Lilly Breuvé - Per me è stato un immenso dolore perché questo locale è casa mia da quando abbiamo chiuso la discoteca Abat-Jour di Courmayeur, che ho gestito con mio marito Mario Ramazzotti dal 1966 al 2000: è da allora che la Va-chérie, inaugurata nel 1986, è diventato un punto di riferimento per la notte in tutta la Valdigne».

Un tempo vecchia formaggeria («Stalla a 5 stelle» come la definisce affettuosamente la proprietaria), nel corso degli ultimi 20 anni la Va-chérie si è trasformata in un poliedrico locale unico nel suo genere, caratterizzato dal grande camino sempre acceso, tanto legno e pietra, candele ovunque e una magica atmosfera che induce a vivere la notte.

«La Va-chérie è da sempre il locale dove gli amanti si innamorano. - prosegue Lilly Breuvé - Da me si sono conosciute tantissime coppie e addirittura abbiamo organizzato proprio qui dei matrimoni per celebrare il loro amore! Oggi con questa riapertura vogliamo scommettere sulla rinascita della notte in Valle d’Aosta e proporre una formula che abbina drink e buona musica all’interno di una location magica e ricca di energia».

Mentre procedono i lavori di ristrutturazione in vista della stagione invernale, la Va-chérie propone birre, cocktail classici - Sex on the Beach, Black Russian, Daiquiri, Stinger -, speciali come il B52 o il Grass Hopper, long drinks e inediti analcolici tra cui l’originale New Zeland a base di kiwi, succo d’arancia e sprite. In abbinamento ci sono scenografici taglieri di salumi e formaggi locali o sandwich farciti, anche per vegetariani.

«Con me collaborano Michele Sottile e Giorgio “Schulz” Neyroz, mago dell’impiantistica e della musica: - conclude Lilly Breuvé - la nostra idea è che ora in Va-chérie non si balla ma ci si abbraccia, per apprezzarne l’atmosfera e l’inconfondibile musica vintage dagli anni Sessanta agli anni Ottanta, tempi straordinari».

La Va-chérie è aperta dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 2 e, su prenotazione, per organizzare feste private ed eventi. Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare i numeri 348 8730384 oppure 327 7737323.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930