La Thuile, Daniele Collomb nuovo presidente delle Funivie del Piccolo San Bernardo
Daniele Collomb, 51 anni di La Thuile, succede a Killy Martinet alla presidenza delle Funivie del Piccolo San Bernardo. Nella mattinata di martedì scorso, 15 novembre, l’assemblea dei soci ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
Conferme e novità, con la nomina di Lorenzo Domaine per la prima volta nel CdA d Funivie, mentre è stata riconfermata Marie Claire Alliod.
Daniele Collomb, già consigliere per due mandati, alla terza riconferma è stato designato nuovo presidente al posto di Killy Martinet, giunto al termine naturale del suo mandato.
Classe 1971, Daniele Collomb è nato e cresciuto a La Thuile, paese in cui vive e nel quale, insieme alla sua famiglia, gestisce un hotel. Quello che però contraddistingue maggiormente la figura del nuovo Presidente nell’ambito funiviario è il rapporto che ha da sempre con il mondo della neve. Maestro di sci, allenatore di sci alpino, ex istruttore nazionale e da molti anni pilastro portante dello sci club locale, le sue competenze e la sua lunga esperienza nel mondo dello sci e della montagna in generale sono di alto profilo, e sarà questo il valore aggiunto da portare all’interno delle Funivie Piccolo San Bernardo nel nuovo ruolo che lo attende.
«Ringrazio il presidente uscente, Killy Martinet, con il quale ho condiviso, da consigliere nel Cda, il lavoro nella società per due mandati. Abbiamo agito 6 anni in super collaborazione, in sintonia» ha commentato Daniele Collomb dopo la nomina. «Sono onorato di ricoprire questo ruolo, per il mio paese che amo e per lo sci che è il mio mondo da sempre. A breve riuniremo li consiglio di amministrazione per ratificare le nomine. Dopo un confronto con il direttore Corrado Giordano, in quella sede faremo il punto della situazione sui dossier aperti. Uno di questi è la nuova telecabina da Les Suches a Chaz Dura, in fase di progettazione».
Nei giorni scorsi a La Thuile ha nevicato ed è previsto un abbassamento delle temperature nei prossimi giorni. L’apertura delle piste è prevista per sabato prossimo 26 novembre, «Se le condizioni meteo lo consentiranno, confermeremo quella data» conclude Daniele Collomb.
«Nove anni sono volati» ha detto il presidente uscente Killy Martinet. «Mi spiace non poter proseguire personalmente il lavoro su alcuni progetti che sono ancora aperti. E’ stata un’esperienza importantissima, una grande soddisfazione lavorare per il mio paese. Lascio un’azienda in salute: il bilancio 2021 approvato in assemblea registra un utile di ottocentomila euro, al netto dei contributi nazionali».