La solidarietà è un arcobaleno: in 400 alla Color Run a Champdepraz
Sono stati 400 - suddivisi in 62 squadre - i partecipanti alla seconda edizione della Tsandeprà Color Run, una corsa-camminata divertente e non competitiva a scopo benefico che si è svolta domenica scorsa, 23 giugno, a Champdepraz. «E’ andata molto bene. - commenta la bibliotecaria Federica Joly - Quest'anno avevamo 2 percorsi: uno da 5 chilometri e uno inclusivo da 2,5 chilometri, denominato “green” e adatto anche al transito di passeggini e carrozzine. Lungo il percorso sono stati proposti giochi divertenti, culturali e di abilità. Il ricavato delle quote di iscrizione - 1.800 euro - è stato devoluto in beneficenza all'associazione I Monelli dell'Arte di Montjovet». L'evento è stato organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con la Pro Loco de Tsdandeprà. «Sono personalmente soddisfatta e contenta della partecipazione. - aggiunge Federica Joly - E’ stata una giornata di condivisione e di divertimento. È stato bello vedere adulti e bambini divertirsi insieme. Un grande grazie ai volontari e anche a tutti coloro che hanno sponsorizzato l'evento».
Per la cronaca, ha vinto la squadra “I Bermagianni” formata da Maicol Bonjean, Sharon Berger, Joara Berger, Matteo Marchetto, Maddlynn Hot, Federica Di Gregorio, Matteo Foy, Daphne Bruzzone e la piccola Luce Marchetto Berger. Al secondo posto si sono piazzati gli “E si va Hip Hurrà” e al terzo posto a pari merito “Le Leggendarie” e “Stone's Team”. Il premio per le squadre più originali e divertenti è andato a “Gli arcobaleno”, “La gang dei pirla” e “Mimì e Cocò”. La giuria che ha premiato la categoria di originalità e simpatia era composta da don Alessandro Cavallo, Lucrezia Boero e Lucia Piccinno. In tutto alla festa hanno preso parte oltre 600 persone. Animazione e musica sono stati curati da Arte in Testa.
«Sono super soddisfatta per la riuscita della seconda edizione della Color Run! - sottolinea la sindaca Monica Cretier - Il nostro paese è esploso di emozioni, colori, cultura e divertimento. Ma alla base sempre tanta solidarietà! Il bello è stato vedere le famiglie tutte unite che si divertono insieme. Un ringraziamento a tutti i volontari per il loro impegno in modo particolare alla nostra bibliotecaria Federica, a tutto il gruppo della Biblioteca e alla Pro Loco de Tsandeprà».
E a ringraziare di cuore per la donazione è anche l’associazione I Monelli dell’Arte, che ha preso parte all’evento. «Siamo molto riconoscenti a tutta l’organizzazione e ringraziamo la Biblioteca - in particolare la presidente Rita Maiorino e la bibliotecaria Federica Joly -, la Pro Loco e l’Amministrazione comunale - dice Lorena Borettaz a nome de I Monelli dell’Arte - Ringraziamo di cuore anche tutte le persone che hanno partecipato e che hanno contribuito in questo modo a questo bel gesto di solidarietà».