La scrittrice Enrica Tesio è stata ospite della rassegna “LetterAria” a Torgnon
Era gremita la sala del consiglio comunale di Tognon giovedì scorso, 4 gennaio, in occasione dell’appuntamento invernale della rassegna “LetterAria - dove la letteratura incontra il cielo” curata dalla Commissione di gestione della Biblioteca. A intrattenere il pubblico, in duetto con la presentatrice Elena Landi, la scrittrice torinese Enrica Tesio.
Conosciuta inizialmente grazie al suo blog “Tiasmo”, Enrica Tesio ha conquistato il grande pubblico con il romanzo di esordio “La verità vi spiego sull’amore”, da cui è stato tratto l’omonimo film con protagonista principale Ambra Angiolini. Lo scorso autunno è uscito il suo secondo romanzo, “Dodici ricordi e un segreto”, definito dalla critica una vera e propria valanga, che regala tante emozioni, si legge con passione ma nel contempo non scivola via leggero, fa venir voglia di farne parte e di fermarsi sulle pagine. Un passo avanti anche dal punto di vista della scrittura, che diventa più matura, più profonda, più completa grazie al talento che non ha bisogno di cercare tecniche o forzature.
Alternando letture di brani, approfondimenti sui personaggi, racconti di aneddoti e battute di spirito, Enrica Tesio ha saputo trasmettere messaggi profondi e toccanti sui temi delle famiglie, delle diversità e dell’amore in tutte le sue forme che insieme costituiscono il bellissimo risultato dei “Dodici ricordi e un segreto”.