La Salle, studio di fattibilità per l’ampliamento delle scuole
Via libera alla variazione del bilancio di previsione da 55 mila euro per calmierare la Tari per le utenze non domestiche, nel corso del consiglio comunale convocato dal sindaco Loris Salice martedì scorso, 30 novembre.
E’ stato inoltre deliberato un impegno di spesa di 7.000 euro per rafforzare il sistema di videosorveglianza. Anche in questo caso il Comune cercherà di attingere a fondi statali. Una spesa ingente ma necessaria è quella che riguarda la manutenzione straordinaria dell’acquedotto con un incremento di 25 mila euro (per un totale complessivo di 60 mila euro), soldi ricavati da un avanzo di amministrazione ancora disponibile.
Tra le comunicazioni del Sindaco, un invito alla popolazione ad attenersi alle regole per contenere la pandemia e non arrivare in una situazione di allarme proprio all’inizio della stagione invernale. Loris Salice ha annunciato pure l’affidamento di uno studio di fattibilità relativo all’ampliamento del polo scolastico esistente, prendendo in considerazione anche la fascia tra 0 e 6 anni. Ampliamento che verrebbe realizzato contestualmente all’adeguamento dell’edificio alle norme anti sismiche. Infine martedì prossimo, 7 dicembre, è prevista l’apertura dei locali alle ex Casermette a Derby che ospiteranno attività di somministrazione di bevande e alimenti, commercio di vicinato e iniziative socio-ricreative e culturali.