La Saison Culturelle si arricchisce di nuovi artisti con spettacoli ad Aosta, Courmayeur e St-Vincent

La Saison Culturelle si arricchisce di nuovi artisti con spettacoli ad Aosta, Courmayeur e St-Vincent
Pubblicato:
Aggiornato:

La Saison Culturelle amplia ulteriormente i suoi orizzonti con nuovi artisti. I loro nomi sono stati svelati in una conferenza stampa convocata lunedì scorso, 22 novembre, nella Sala Maria Ida Vigilino di Palazzo regionale ad Aosta. Si tratta di Valerio Lundini, Madame, Sangiovanni e del duo Raf e Tozzi ai quali si aggiunge l'inedito sodalizio tra la band statunitense Cordovas, Joe Bastianich e La Terza Classe. Questi i protagonisti dei nuovi 5 eventi che vanno ad aggiungersi al programma di spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e appuntamenti letterari della Saison Culturelle 2021-2022, la rassegna organizzata dall'Assessorato regionale dei Beni culturali. Da giovedì scorso, 25 novembre, è in vendita una prima tranche di 1.000 biglietti. Questi ultimi si possono acquistare alla biglietteria del Museo Archeologico Regionale, in piazza Roncas ad Aosta, e sul sito www.ticketone.it fino a esaurimento posti al costo di 30 euro. Una seconda finestra di vendita è prevista, indicativamente, nella seconda metà di dicembre, qualora la Valle d’Aosta restasse in zona bianca, compatibilmente alle comunicazioni concernenti l’andamento epidemiologico. Il giorno dello spettacolo i biglietti eventualmente disponibili saranno venduti al botteghino. Gli spettacoli previsti al Teatro Splendor di Aosta inizieranno alle 20.30, quelli a Courmayeur e a Saint-Vincent alle 21.

Pertanto mercoledì 22 dicembre, al Teatro Splendor di Aosta, si esibirà il comico Valerio Lundini, nel suo nuovo in “Il mainsplanning spiegato a mia figlia, tour nei bei teatri”. Seguiranno 2 concerti dedicati ai più giovani. Entrambi si svolgeranno allo Sport Center di Courmayeur. Martedì 28 dicembre toccherà al concerto di Madame - nome d’arte della 19enne vicentina Francesca Calearo - e mercoledì 29 sarà la volta di Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Damian, classe 2003, pure lui di Vicenza.

«Una Saison Culturelle rivolta, oltre alla consueta platea, anche ai più giovani - afferma l’assessore ai Beni culturali Jean-Pierre Guichardaz - era nelle intenzioni dell’Assessorato sin dall’inizio della programmazione di questa Saison, resa più complessa dalla presenza della situazione pandemica, che ha portato ritardi nella conferma della disponibilità degli artisti. La scelta dello Sport Center di Courmayeur rientra nella proposta di portare la Saison Culturelle su tutto il territorio valdostano. Nello specifico i concerti di Madame e Sangiovanni, oltre ad ampliare la platea dei possibili fruitori della Saison Culturelle, potranno anche suscitare interesse su un’utenza turistica quale quella che nel periodo delle feste natalizie sarà presente nel Comune di Courmayeur e in Valle d’Aosta in generale». L’organizzazione dei concerti di Madame e Sangiovanni è stata possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Courmayeur, il quale ha messo a disposizione le proprie strutture e ha compartecipato alla copertura della spesa complessiva. Ciascuna serata potrà ospitare un massimo di 1.800 spettatori in zona bianca e di 1.000 in zona gialla.

Completano il ciclo delle novità 2 eventi musicali che si terranno nel 2022: nell'ottica di una Saison sempre più “diffusa” sul territorio, venerdì 25 febbraio, al Palais di Saint-Vincent si esibirà il duo Raf e Tozzi. «Il concerto di Umberto Tozzi e Raf, unito alla performance dei Tiromancino, (martedì 12 aprile, ndr) oltre a sostenere l’offerta culturale, rappresentano anche un traino turistico della città termale di Saint-Vincent» osserva l’assessore Jean-Pierre Guichardaz. Invece venerdì 6 maggio, al Teatro Splendor di Aosta, si potrà assistere all’esibizione della band statunitense Cordovas assieme a Joe Bastianich - noto conduttore di programmi tv di cucina con la passione del rock - e il gruppo musicale La Terza Classe.

L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso.

La disponibilità dei posti è limitata, si potranno acquistare fino a un massimo di 10 biglietti a persona per i concerti di Madame e Sangiovanni e fino a un massimo di 4 biglietti per gli altri spettacoli.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930