“La rotonda di Nus ripartirà in primavera”

Pubblicato:
Aggiornato:

Massimo impegno per avviare i lavori di completamento della rotonda di Nus dopo la pausa invernale. E’ ciò che è emerso dal vertice che nella mattinata di martedì scorso, 6 febbraio, in Regione ha coinvolto l’assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente Davide Sapinet, il responsabile della Struttura territoriale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Anas, ingegner Angelo Gemelli, e il responsabile dell’Area gestione rete Valle d’Aosta, ingegner Francesco Musto. Era presente anche il sindaco di Nus Camillo Rosset. In merito proprio all’intervento in corrispondenza della prevista rotatoria all’incrocio tra la Statale 26 e la Regionale per Fénis, l’Anas ha comunicato che sono state risolte le criticità connesse alle 2 rescissioni contrattuali succedutesi per inadempienza delle imprese affidatarie precedentemente individuate e ha confermato appunto il massimo impegno per riavviare il cantiere in primavera. Sperando che questa sia finalmente la volta buona, come non hanno mancato di commentare sui social numerosi residenti.

L’assessore Davide Sapinet e il sindaco Camillo Rosset hanno evidenziato che il completamento dell’opera risulta indispensabile per migliorare la sicurezza dello svincolo in questione, su cui convergono i veicoli che transitano sulla statale, verso la viabilità regionale e comunale, nonché quelli diretti verso il casello autostradale.

E’ stata rinnovata - si legge in una nota - «la reciproca volontà di operare in un contesto di fattiva collaborazione»..

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930