La Renaissance conferma presidente Giovanni Girardini
Domenica scorsa, 12 marzo, si è svolta un’assemblea del movimento politico La Renaissance Valdôtaine al termine della quale Giovanni Girardini è stato riconfermato presidente. «Durante la riunione, - riferisce il presidente Giovanni Girardini - abbiamo ribadito i principi costitutivi che ci hanno sempre guidato, tra cui la trasparenza, la partecipazione, la solidarietà e la responsabilità. Come pure la volontà di dialogare con tutti, indipendentemente dalle appartenenze politiche, religiose o sociali, per costruire insieme un futuro migliore per la nostra comunità. In questo senso chiariamo, sperando in modo definitivo, che Renaissance non pone veti verso nessuna controparte politica o civica che sia disposta ad un dialogo costruttivo e centrato sul bene della regione, mantenendo a distanza le forze estremiste perché troppo distanti dal nostro pensiero comune».
Inoltre, è stato illustrato il lavoro svolto dagli eletti in Consiglio comunale ad Aosta: Roberta Carla Balbis, Cristina Dattola, Eleonora Baccini e lo stesso Giovanni Girardini. Per supportare ulteriormente gli impegni futuri è stato creato un nuovo gruppo di lavoro organizzato che sarà impegnato a coordinare e gestire le attività del movimento, con l'obiettivo di garantire una maggiore efficacia ed efficienza nell'operato.
«Siamo orgogliosi - commenta Giovanni Girardini - di poter contare sui membri storici del nostro movimento politico, che hanno dimostrato il loro impegno, la loro passione, e confermato la voglia di partecipare a un cambiamento e a un miglioramento della società. Inoltre, siamo felici di accogliere i nuovi iscritti, che si sono uniti a noi con entusiasmo e voglia di fare la differenza. Vogliamo sottolineare che le iscrizioni al movimento sono aperte a tutti, senza alcuna distinzione, e che il movimento politico è a disposizione di tutte le persone che vogliano esporre problematiche meritevoli di attenzione su tutto il nostro territorio e soprattutto accoglie nuove adesioni, sia di simpatizzanti che di persone che vogliano concretamente mettersi a disposizione e contribuire a una rinascita della nostra comunità. Siamo convinti che solo attraverso la collaborazione, la partecipazione e il dialogo possiamo costruire un futuro migliore per tutti. Continueremo a lavorare con impegno, dedizione e determinazione, ascoltando le vostre esigenze e le vostre necessità, cercando soluzioni concrete e innovative per migliorare la qualità della vita delle persone».