La rassegna musicale Vivo Verde porta la violinista Laura Marzadori a Pra Sec di Courmayeur
Prende il via Vivo Verde, la rassegna musicale ideata e diretta da Massimiliano Finazzer Flory, che celebra la connessione tra uomo e natura. Quattro incontri in altrettante location uniche a Courmayeur. Il primo appuntamento è oggi sabato 13 luglio, alle 16, a Pra Sec in Val Ferret, alle Maisons de Judith, con Laura Marzadori (foto). Primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con un violino Giuseppe Fiorini del 1925 esegue musiche di Johann Sebastian Bach e Niccolò Paganini. Laura Marzadori collabora con i più grandi direttori d’orchestra al mondo tra i quali Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Antonio Pappano, Zubin Mehta e Myung-whun Chung.
Domenica 28 luglio, alle 16, al Parco Abbé Henry, a Courmayeur, sarà la volta di Andrea Griminelli, flautista.
Giovedì 8 agosto, alle 16, la Skyway Monte Bianco accoglierà “Vissi d’arte, vissi d’amore, pianoforte”: un omaggio a Giacomo Puccini in occasione delle celebrazioni del Centenario della scomparsa. Si esibiranno Massimiliano Finazzer Flory, voce recitante dalle lettere e libretti di Puccini dell’Archivio Ricordi, al pianoforte Massimo Morelli con musiche dalle celebri opere di Puccini Le Villi, Edgar, Tosca, La Boheme, Madama Butterfly e Turandot accompagnato dal sopran Ilaria Alida Quilico.
Mercoledì 14 agosto, alle 16, a La Grolla Chalet & Restaurant, in Val Veny, è in programma l’incontro con il percussionista Elio Marchesini.