La rassegna Aosta Classica inizierà mercoledì 4 agosto al Teatro romano
La 26esima edizione di Aosta Classica è ai nastri di partenza e riproporrà la formula del 2020 ovvero “Da Aosta ai 4mila”. In pratica verranno proposti 5 appuntamenti di musica, 1 concerto nel capoluogo regionale e 4 ai piedi dei Quattromila valdostani, ovvero a Courmayeur, Ayas, Breuil Cervinia e Cogne da mercoledì 4 a lunedì 9 agosto, con una pausa domenica 8. Gli spettacoli saranno trasmessi da Radio Rai Tutta Italiana per la radiofonia e i suoi canali social, dab, web e satellite, in modo da arrivare ad una platea di centinaia di migliaia di persone per ciascun evento.
Quindi mercoledì 4, alle 21.30, al Teatro romano di Aosta a inaugurare la rassegna saranno Raphael Gualazzi e Simona Molinari (ingresso a pagamento). Giovedì 5 agosto, alle 16, a Dolonne di Courmayeur toccherà a Edoardo Bennato. Venerdì 6 agosto alle 16 all’Alpe Ciarcerio di Ayas sarà ospite Ermal Meta. Sabato 7 agosto alle 16 alla chiesetta degli Alpini del Breuil toccherà ad Arisa. Lunedì 9 agosto alle 16, infine, Fabrizio Moro canterà al belvedere di Gimillan di Cogne.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e - per rispettare le normative anti Covid - saranno fruibili al massimo da 1.000 persone.
Le prenotazioni potranno essere effettuate sulla piattaforma Event Brite, ad eccezione del concerto di Ayas la cui richiesta dovrà essere inoltrata agli uffici della Monterosa Spa: nel caso del concerto di Ermal Meta occorrerà dotarsi del biglietto di andata e ritorno della funicolare che da Frachey porta all’Alpe Ciarcerio e tutti coloro che vorranno vedere lo spettacolo saranno tenuti ad acquistarlo. Le persone con disabilità motorie che volessero partecipare possono scrivere all’indirizzo info@aostaclassica.it.