La Pro Patria di Gianluca Nicco sfida la Juventus nei playoff di C
Terminata la regular season al quinto posto, ora la Pro Patria è pronta a giocarsi tutte le sue carte ai playoff che stabiliranno il nome della quarta squadra promossa in serie B dopo Como, Perugia e Ternana. Uno dei grandi protagonisti della formazione di Busto Arsizio è stato il centrocampista di Donnas Gianluca Nicco, alla sua prima stagione con la storica maglia dei bustocchi. “L'obiettivo della società a inizio stagione - dice Gianluca Nicco - era quello di una comoda salvezza ma man mano che passavano le partite ci accorgevamo di poter ambire a qualcosa di più importante e alla fine siamo riusciti a centrare la qualificazione ai playoff. Sono soddisfatto della mia annata, ho sempre giocato con il mister Javorcic che a volte mi ha impiegato in un ruolo diverso a causa degli infortuni. Ho però il rammarico per aver segnato una unica rete ma spero di rifarmi in questa post season”.
L’avversario della Pro Patria sarà la Juventus Under 23: in questo primo turno è prevista una sfida di sola andata in programma domani, domenica 9 maggio, alle 17.30 allo stadio Speroni di Busto Arsizio. “In campionato abbiamo perso all'andata in casa loro 3-1 e vinto al ritorno per 1-0. Sono una formazione strana, che alterna prestazioni di altissimo livello ad altre mediocri. Partiamo con il vantaggio di avere 2 risultati utili su 3 ma alla fine sarà il campo a decidere chi passerà il turno. Si tratta della prima partita ma il cammino per arrivare in fondo è ancora molto lungo e dobbiamo solo pensare a una gara alla volta”.
In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari non sono previsti i tempi supplementari: avrà accesso al secondo turno la squadra meglio classificata al termine della regular season, in questo caso la Pro Patria. Gli altri 2 incontri di playoff del girone A sono Lecco-Grosseto e Albinoleffe-Pontedera.