La Pro Loco sponsorizza i suoi artigiani sui social
I social per l'artigianato: è l'iniziativa ideata dalla Pro-Loco di Pré-Saint-Didier, guidata dalla presidente Eleonora Millet. "A fine gennaio - spiega la storica Presidente dell’associazione - il direttivo ha pensato di dare ad artigiani e creativi del Comune la possibilità di esporre le proprie creazioni e, grazie ai social, di creare per loro uno spazio virtuale con i loro riferimenti, per offrire una vetrina e, soprattutto, visibilità al loro lavoro dato che quest’anno non c'è stata la Fiera di Sant'Orso e sono rimasti a casa in questo difficile momento".
Sono stati contattati gli artigiani, il passaparola è stato diffuso attraverso i social e si è creata così la collettiva che comprende le opere di Ruggero Belfrond, Cyrille Chevalier, Vittoria Damasio, Angela Gamba, Eric Grange, Ottavio Augusto Grange, Katia Lino, Eleonora Valda Millet, Anna Maria Rita Murru, Luisella Perrod, Pietro Antonio Perrod, Roberta Poddesu, Ettore Quinson e Peter Troyer. La mostra nei locali dell'Ufficio Turistico - nella centralissima piazza Cavalieri di Vittorio Veneto - era inizialmente in programma da sabato 30 gennaio a domenica 28 febbraio scorsi, ma è stata prorogata fino a lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, ed è visitabile anche fisicamente dal giovedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30.
"Agli artigiani l’iniziativa è piaciuta molto e abbiamo accolto coloro che hanno aderito - aggiunge la presidente della Pro Loco Eleonora Millet - ma l’iniziativa è aperta, chi vuole aggiungersi è benvenuto in qualsiasi momento". La mostra prosegue poi su internet, in particolare sul profilo www.facebook.com/presaintdidier.vda, attraverso cui si può contattare la Pro Loco e in cui si può visitare virtualmente la mostra “Pré-Saint-Didier Spazio d'arte, artigianato e creatività”, grazie all'album fotografico “Pré-Saint-Didier Spazio d'arte virtuale”.