La Pro Loco di Carema si prepara al Carnevale “Bilancio positivo per questi due anni di attività”

La Pro Loco di Carema si prepara al Carnevale “Bilancio positivo per questi due anni di attività”
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’apertura del Carnevale dei bambini con la tradizionale fiaccolata di venerdì 5 gennaio scorso - con la partecipazione dei coscritti del 2000 e dei bimbi che interpreteranno i personaggi domenica 25 febbraio, accompagnati dal Complesso Bandistico di Carema e da tre simpatiche befane - la Pro Loco di Carema si è riunita in assemblea nella serata di giovedì scorso, 18 gennaio.

Con l’occasione la presidente Laura Clerin ha riflettuto su quanto fatto in questi primi due anni di mandato, conclusi con un bilancio positivo grazie alla sempre numerosa partecipazione alle iniziative proposte. «Questo risultato, oltre a gratificarci a livello personale, ci permette di organizzare le feste con un margine di sicurezza economica e di poter investire in nuove attrezzature per la cucina, per lavorare sempre meglio e investire in nuovi progetti. - dice Laura Clerin - Il Carnevale ci vede impegnati a tutto tondo: è la festa che ci occupa di più sia a livello di tempo, per i vari preparativi, sia economicamente, per rinnovare e modificare le divise in modo da soddisfare la numerosa richiesta di partecipazione da parte delle famiglie, senza dimenticare tutti gli adempimenti in materia di sicurezza, soprattutto per gestire la sfilata a cavallo che, per quanto molto bella, è un momento delicato che provoca sempre una certa tensione». Pensando a questi due anni di attività, prosegue Laura Clerin: «Abbiamo consolidato il nuovo gruppo e i giovani entrati hanno apportato  un aiuto valido e una carica di adrenalina contagiando tutti. In tutte le manifestazioni c’è stato un bel rapporto di collaborazione con l’Amministrazione comunale, così come con gli Alpini, sempre disponibili per qualsiasi esigenza, con la nostra Banda musicale e con la cantoria, sempre presenti».

Novità del 2017 è stata, a giugno, la festa “Carema senza frontiere”, aperta a tutti senza confini e limiti di età, pensata e organizzata con Oscar Mascia. Proprio sull’onda dell’entusiasmo creato dalla festa, alcuni giovani del paese hanno fondato l’associazione GioCare, acronimo di Giovani Caremesi, presieduta dallo stesso Oscar Mascia, che ha debuttato a dicembre con la Christmas Run e la cena sociale. «La nascita di questa nuova realtà ci inorgoglisce molto. - conclude Laura Clerin - Abbiamo intenzione di ripetere la manifestazione d’estate e di collaborare con GioCare per nuovi progetti. A dicembre 2018 scadrà il nostro mandato e saremo ben contenti di ricevere le adesioni di nuovi volontari».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930