“La primavera è tempo di rinnovamento” Le proposte dell’associazione VdA Yoga

“La primavera è tempo di rinnovamento” Le proposte dell’associazione VdA Yoga
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione professionale VdA Yoga, che ha sede a Courmayeur, ha organizzato per questa primavera 3 seminari residenziali che sono stati denominati “Relax and Renew” e che si terranno a “La Stazione dell’Acqua”, un bed and breakfast in località Soressamont, nel Comune di Introd.

Il primo si terrà da venerdì prossimo, 3 marzo, a domenica 5; il secondo da venerdì 14 a domenica 16 aprile e l’ultimo da venerdì 12 a domenica 14 maggio.

A condurre durante questi 3 appuntamenti sessioni di Yoga, meditazione e attivazioni bio-energetiche sarà Betta Frera, qualificata insegnante di queste discipline che negli ultimi 10 anni si è fatta conoscere anche fuori dalla Valle d’Aosta quale dinamica e infaticabile organizzatrice del Yoga Mountain Festival e dei Yoga Mountain Days che si tengono ogni estate in varie località della nostra regione.

«La primavera è tempo di rinnovamento, di freschezza, di colori e di serenità. - spiega Betta Frera - Con la riapertura post Covid, VDA Yoga presenta una serie di eventi studiati appositamente per questo tempo. Ora che possiamo ritrovarci in presenza abbiamo organizzato questi 3 seminari nel bellissimo boutique hotel “La Stazione dell’Acqua”. Qui ci ritroveremo per praticare insieme sia Yoga che le attivazioni bio-energetiche. Ogni sabato dei 3 seminari andremo alla scoperta di queste antiche discipline praticando sequenze posturali, pranayama e meditazioni. Le pratiche sono accessibili anche per chi non ha esperienza. Ogni domenica verranno invece proposte le attivazioni bio-energetiche secondo il metodo My Life Design dell’Academy di Daniel Lumera, una tecnica semplice e molto efficace per rigenerare corpo e mente liberandosi da stress e tensioni. Abbiamo chiamato questi appuntamenti “Relax and Renew” perché vogliamo regalare ai partecipanti un tempo di rigenerazione e detox, soprattutto mentale, in un luogo speciale proprio all’ingresso del Parco del Gran Paradiso».

«La proposta ha riscosso un notevole successo ancor prima di essere pubblicizzata, tanto è vero che i 2 seminari di marzo e di maggio sono già completi. - sottolinea Betta Frera - Consiglio a chi fosse interessato di affrettarsi a prenotare il seminario di aprile! Per chi invece volesse scoprire di più sulle attivazioni bio-energetiche l’appuntamento sarà alla Cofruits di Saint-Pierre sabato 1° aprile. Abbiamo sempre sentito una grande affinità con questa cooperativa, che ha una realtà territoriale basata su valori quali la natura, la genuinità, la collaborazione e la serietà: proprio da questa affinità è scaturita l’idea di un seminario, che ci auguriamo sia solo il primo di una lunga serie! In attesa di un’estate che si preannuncia ricca di eventi importanti, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.vdayoga.com per scoprire tutti i prossimi appuntamenti e reperire le informazioni utili per parteciparvi».

La quota di partecipazione a persona per ciascun “Relax and Renew” è stata fissata in 210 euro comprensiva anche dei 2 pernottamenti, delle colazioni, di un light lunch e di 2 cene. Viene consigliato un abbigliamento comodo e di dotarsi di tappetino e copertina per il rilassamento. Per altre informazioni e per prenotarsi si può telefonare al 320 8737666.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930