La nuova stagione inizia con i successi di Annie Désandré ed Elisa Piccolini
Guidate dalle allenatrici Chiara Moniotto e Federica Vinante domenica scorsa, 22, 6 ginnaste dell’Olimpia hanno iniziato il nuovo anno a Torino con la prima prova del Campionato Individuale Silver della categoria Junior.
Nel programma LE, Annie Désandré, al suo esordio tra le Junior, è stata brava, presentando anche degli elementi nuovi alle parallele e una nuova coreografia al corpo libero, tanto da concludere prima, con quinta la coetanea Abigail Martinet. Nella categoria Junior 2 Elisa Piccolini (proveniente dalla Pro Novara) non ha avuto problemi ad imporsi con una prestazione pulita e Claire Savoye si è piazzata terza, con un buon punteggio al volteggio di 11.600.
Per il programma LD3 ottima gara di Serena Molinari che ha sfiorato il podio, chiudendo come quarta, mentre Adelina Bulat, a causa di 2 cadute, si è dovuta accontentare della quinta posizione.
Biella in questo fine settimana ospita la prima gara del Campionato Individuale Silver per il programma LC, con impegnate sui 4 attrezzi per l’Olimpia Giulia Barbato e Joana Kocecku.