La nuova sede dei giornalisti valdostani è in via Martinet

La nuova sede dei giornalisti valdostani è in via Martinet
Pubblicato:
Aggiornato:

A febbraio si era concluso il trasloco da via Piave. Mercoledì scorso, 26 giugno, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dei giornalisti valdostani in via Martinet, nel cortile del palazzo Stella, ad Aosta. Quest’ultima, ospita l’Associazione stampa valdostana - il sindacato unitario dei giornalisti - l’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta, la consulta regionale della Casagit e l’ufficio di corrispondenza dell’Inpgi.

Ospiti, il presidente della Regione Renzo Testolin, accompagnato dagli assessori Luigi Bertschy, Luciano Caveri, Jean-Pierre Guichardaz, il sindaco di Aosta Gianni Nuti, le autorità militari e le forze dell’ordine, la segretaria generale della Federazione nazionale della stampa italiana Alessandra Costante ed il direttore della Fnsi Tommaso Daquanno ed il presidente della Casagit Salute Gianfranco Giuliani.

«Questa nuova sede è più piccola della precedente, ma credo sia più funzionale di quella che era in via Piave. - ha dichiarato il presidente dell’Associazione stampa valdostana Alessandro Mano - Ha uno spazio più adatto per le riunioni che vorremmo aprire anche alla città, una sala che può essere idonea anche ad ospitare piccole riunioni e direttivi di associazioni che sono rimasti senza una casa». La segretaria Fnsi Alessandra Costante ha aggiunto: «Oggi è un giorno di festa. La festa dei giornalisti che aprono la loro nuova casa. La loro casa comune, la casa di tutti i giornalisti, e la aprono alla città».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031