LA NUOVA ENERGIA SBK PASSA AD IVREA
Prima vittoria stagionale per la Nuova Energia SBK che domani, domenica 24, alle 20.30 affronterà al palaMiozzi l’Accademia Rebaudengo Torino. Gli aostani sono reduci dal successo di Ivrea dopo la disputa di un supplementare contro l’imbattuta Eporedia al termine di una gara che ha visto i ragazzi di Silvia Rosset sempre a condurre trascinati da Matteo Bassi e da Gregory Parolo Daudry, con all’intervallo lungo un vantaggio di 11. Nell’ultimo quarto i castellani hanno commesso qualche ingenuità facendosi riprendere dagli eporediesi ma per fortuna nel supplementare hanno trovato le energie per portare a casa i primi punti.
Prima Divisione, doppio successo
Seconda sconfitta consecutiva per i Fenix che venerdì hanno ceduto a Trivero contro la Virtus Valdilana, risentendo delle molte assenze per infortuni. Gli aostani guidati dal play Federico De Riccardis e dal rientrante Fabio Fracelio sono partiti bene, ma nella ripresa sono stati falcidiati da ben 4 falli tecnici e dall’espulsione di Eric Catona.
Secondo facile successo per il Chez Drink che venerdì scorso con un gran primo quarto ha incanalato l’incontro nel verso giusto. Dopo 3 ottimi periodi la squadra di Enrico Pronesti ha rallentato nell’ultimo quarto. Esordio stagionale dell’under 17 Alex Lillaz e ritorno in campo dopo un lungo periodo dì inattività per Carlo Giordano e Mattia Polin.
Un duplice impegno attende il Chez Drink che domani, domenica 24, alle 21 giocherà a Volpiano e venerdì 29 alle 21.15 ospiterà il Basket Leinì. Il Pont Donnas, dopo il turno di riposo, giocherà mercoledì 27 alle 21.30 a Cavagnolo contro l’Unisport.
Open C.S.I., esordio negativo
Non è bastata una prestazione discreta all’SBK, sabato 16, per avere la meglio sul forte Venaria all’esordio in campionato. I castellani sono sempre stati nella scia degli ospiti e hanno avuto un buon apporto dai play Matteo Paonessa e Gianluca Nieroz. Mercoledì 27 alle 21.15 l’SBK sarà a Caselle.