La Notte Gialla e Nera nel borgo di Châtillon
Torna la Notte Gialla e Nera a Châtillon. Oggi, sabato 19 agosto, va in scena dalle 19 una lunga serata di musica e divertimento nelle vie del borgo con La Pecora Nera in piazza Duc, Dea Service in piazza Volontari del Sangue e altri punti di musica all’esterno di alcuni bar e ristoranti. Si può cenare nei locali per poi divertirsi con tanta buona musica, danze e cocktail.
L’evento di questa sera fa seguito alla festa medievale di sabato scorso, 12 agosto, nel prato ai piedi del castello di Ussel, organizzata nell’ambito della rassegna “Medioevo nella terra degli Challant” con rievocazioni, figuranti e spettacoli.
Il castello di Ussel è visitabile tutti i giorni fino a domenica prossima, 27 agosto, (e poi il sabato e la domenica fino a sabato 30 settembre) con visite guidate della durata di 45 minuti alle 10.15, 11.15, 12.15, 14.45, 15.45, 16.45 e 17.45. Il costo del biglietto ammonta a 5 euro (ridotto a 3 euro, gratuito fino ai 18 anni), inferiore al prezzo dello scorso anno perché il grande salone non è visitabile in quanto interessato dal cantiere per il restauro della copertura che dovrebbe partire a breve. L’interno del castello è arricchito dall’esposizione UsselArt con le opere di Giuseppe Bettoni, Sonia Biagiotti, Roberta Bechis e Manuel Baravex, oltre alla mostra degli abiti delle Catherine de Challant e dei Pierre d’Introd del Carnevale di Verrès. Le visite vanno prenotate telefonando al 366 9531109. Una particolare animazione in costume da parte del guppo Les Chevaliers d’Arpitan è prevista nelle giornate di oggi, sabato 19, e domenica 27 agosto e di sabato 16 e sabato 23 settembre.