La musica dei Beatles a lume di candela

La musica dei Beatles a lume di candela
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ partita sotto i migliori auspici l’estate di Verrès, che prevede eventi per tutti i gusti. Oggi, sabato 29 giugno, è in programma alle 21, alla cascina delle Murasse, il suggestivo concerto a lume di candela “CandeLive” eseguito dal Gruppo Caronte che prevede un percorso tra il repertorio e la storia dei Beatles per violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce. E’ possibile portarsi un cuscino e una coperta. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo il concerto si sposta nel salone delle Murasse.

Si esibisce la Fanfara della Polizia a Cavallo

Sabato prossimo, 6 luglio, alle 18.30, sempre nell’area delle Murasse, si terrà invece il concerto della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato. «Si tratta di un appuntamento di rilievo, che segue quelli degli ultimi anni che hanno visto protagoniste a Verrès le più importanti fanfare del mondo militare. - spiega il vicesindaco di Verrès Alessandro Rossi - La Fanfara della Poliza a Cavallo è una formazione di 19 elementi: sfilerà all’interno del borgo, renderà omaggio al monumento ai Caduti per poi esibirsi in concerto alla cascina delle Murasse».

“Una Boccata d’Arte”

Sabato scorso, 22 giugno, nell’ambito del progetto “Una Boccata d’Arte” - che coinvolge 20 borghi e paesi di tutta Italia, 1 per ogni regione - è stata presentata l’esposizione “Aosta Valley Wooden Collars From Lithuania” realizzata dall’artista lituano Augustas Serapinas. Il progetto di Augustas Serapinas si focalizza su alcuni elementi tipici che accomunano le tradizioni della Valle d’Aosta e della Lituania, paese d’origine dell’artista: da un lato, la pratica d’intaglio del legno, in particolare i collari delle capre, dall’altro l’architettura vernacolare lituana e la sua capacità modulare. L’esposizione rimarrà visibile fino a domenica 29 settembre nel complesso della collegiata di Saint Gilles.

Domenica “Moto in piazza”

Domenica scorsa, 23 giugno, sempre a Verrès, si è svolta l'ottava edizione di “Moto in piazza - Memorial Ciro Cosentino”, un evento organizzato dal Motoclub Starcross MX Verrès con il patrocinio gratuito del Comune e la partecipazione della Pro Loco, della Federazione Motociclistica italiana, di Polizia di Stato, Ducati, Vespa Club, Epoca, Custom e Touring.

«È stata una manifestazione un po’ sottotono - commenta Ugo Cosentino, presidente del Motoclub Starcross - Le previsioni meteo del fine settimana non erano ottimali e questo ha scoraggiato gli appassionati. Organizzare eventi, soprattutto nel periodo estivo, non è cosa scontata: vuoi per il meteo, vuoi per le innumerevoli manifestazioni, sono state limitate le affluenze sia di moto che di semplici appassionati».

Nonostante le previsioni, la giornata è giunta al termine tra musica, buon cibo e soprattutto senza pioggia.

«Il Motoclub Starcross MX Verrès ringrazia i Vigili del Fuoco, la Protezione civile, la Polizia di Stato, l'arma dei Carabinieri e tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento» conclude Ugo Cosentino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031