La ministra Alessandra Locatelli alla Fondazione Sistema Ollignan
Martedì prossimo, 24 ottobre, arriverà in visita in Valle d’Aosta la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli che, alle 11.30, inaugurerà la nuova pala eolica e la serra delle orchidee della Fondazione Sistema Ollignan nell’ambito del progetto “Purezza ed Energia”.
All’incontro è prevista la presenza del presidente della Regione Renzo Testolin, del sindaco di Quart Fabrizio Bertholin, del presidente della Fondazione Sistema Ollignan Gianfranco Trevisan, del direttore di Area di Intesa Sanpaolo Gianluca Cravera e della “communication support” della Fondazione Cesvi Adele Manassero.
Il progetto “Purezza ed Energia” è stato realizzato nel centro agricolo Fondazione Sistema Ollignan onlus di Quart con la collaborazione della società cooperativa Edileco e dell’azienda Enessere e con il sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione Cesvi.
Ha previsto la costruzione di una serra dedicata alla coltivazione di orchidee e riscaldata utilizzando l’energia prodotta da un impianto micro-eolico simile a quello installato all’area verde di Gressan ma con stelo color titanio e pale bianche per spiccare nel verde.
Dal 2011 la Fondazione Sistema Ollignan persegue finalità di solidarietà sociale che consistono nell’offerta di percorsi dedicati all’inserimento lavorativo e nello svolgimento di attività occupazionali ed educative per i disabili.