“La ginnastica del benessere”: dieci lezioni on line da martedì con la fisioterapista Elisabetta Bergamini
Con la stagione fredda si corre il rischio di perdere le buone abitudini estive e di abbandonare qualsiasi forma di attività fisica, con conseguenze alla lunga dannose per la salute. Per questo può essere una buona idea seguire un corso di ginnastica, con l’ausilio di un professionista del settore. La fisioterapista di Gressan Elisabetta Bergamini - che riceve abitualmente al centro FisioMed di Saint-Christophe - propone un nuovo appuntamento on line con la “La ginnastica del benessere - Per tenersi in forma e recuperare l’elasticità del corpo”.
«Attraverso movimenti dolci - spiega - lavoreremo su allungamento e tono muscolare, sulla mobilità articolare, sulla postura corretta e sulla respirazione. Andremo a ripristinare la naturale mobilità delle principali articolazioni e della colonna vertebrale. Verranno inoltre forniti utili consigli da applicare nella vita quotidiana. Nel mio lavoro di fisioterapista ho modo di vedere tante patologie dovute alla sedentarietà che potrebbero essere evitate: Il corso intende proporre un approccio preventivo rispetto a queste problematiche».
L’appuntamento sarà sempre il martedì dalle 15 alle 16; il primo incontro è gratuito e si terrà martedì prossimo, 23 novembre.
In tutto sono in programma dieci lezioni, con sospensione durante le festività natalizie. Per informazioni è possibile telefonare al 346 3013089.