La fusciacca come tradizione di famiglia Eleonora Toniolo è il Piccolo Sindaco
Eleonora Toniolo è il Piccolo Sindaco del Carnevale 2018 di Saint-Vincent. Ha dieci anni (ne compirà undici a marzo), frequenta la quinta elementare («mi piacciono soprattutto inglese, francese e musica», sottolinea), ama gli animali ed è una grande appassionata di sport visto che pratica con profitto tennis (suo papà Claudio è maestro proprio di questo sport), ginnastica ritmica, sci e rugby.
Per lei il Carnevale è una vera tradizione di famiglia. «Mia mamma Simonetta (Perosino ndr) fu la prima bambina a ricoprire il ruolo di Vicesindaco del Carnevale. - racconta - E mio cugino Alessandro Perosino, che ora ha ventotto anni, è stato anche lui Piccolo Sindaco». Lo zio Adalberto (per tutti “Bebo”) Perosino è stato invece sindaco di Saint-Vincent nel mondo degli adulti.
Durante la kermesse che si svolgerà da domenica 4 a martedì 13 febbraio prossimi toccherà alla piccola Eleonora indossare la fusciacca. «Sono molto emozionata. - confida - La nomina è stata una sorpresa anche per me!»
Gli altri personaggi
Al suo fianco saranno gli assessori al Bilancio Martina Scaletta, alla Cultura Valentina Bacco, ai Lavori pubblici Alessandro Fazzalari, all’Ambiente Christian Gaspard e al Turismo Gabriele Meneghetti, le vivandiere Clarissa Gria e Denisa Poinaru, il cerimoniere Veronica Annuzzi, il pediatra Aleksander Ibrahimaj, il dottore Emma Garello, gli infermieri Yader Borra, Fabrizio Lucchese, Xavier Bazzucchi e Andrea Chiaramello, le crocerossine Alessia Trecate, Alessia Moscatiello e Ranya Karim, il capo dei vigili Diletta Maritan, i vigili Sonia Berger, Thomas Cornaz, Martin Crittino, Sara Negru, Cien Chadel, Ryan Castellini, Alex Libralato e Alessandro Charrière, il capo dei pompieri Mark Vuillermoz e i pompieri Angelica Chatrian, Rabab Chakir, Matteo Maritan, Luigi Beccio, Matteo Neggia, Thierry Dublanc, Leila Selva, Edgardo Borin, Ritaje Abayllat e Gianluca Medaglia.
Il gruppo dei personaggi del Carnevale dei Piccoli 2018 di Saint-Vincent verrà presentato ufficialmente sabato prossimo, 20 gennaio, alle 16.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Domenica 4 febbraio è poi prevista l’investitura del Piccolo Sindaco e del suo seguito alle 14 davanti al Municipio.