Dal giornale

La Fontina conquista Hollywood: il Consorzio ha partecipato a un evento di promozione del “Made in Italy” a Los Angeles

La Fontina conquista Hollywood: il Consorzio ha partecipato a un evento di promozione del “Made in Italy” a Los Angeles
Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 17:41

La Fontina conquista Hollywood. Giovedì 28 e venerdì 29 aprile scorsi il Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina ha partecipato al Barolo & Barbaresco World Opening, evento organizzato a Los Angeles dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani per presentare le nuove annate di Barolo e Barbaresco. I due vini più iconici del Piemonte sono stati accompagnati dalla Fontina Dop, insieme al Riso di Baraggia Biellese e Vercellese Dop, con l’obiettivo di promuovere insieme queste eccellenze nel mercato statunitense.

Giovedì si è svolta l’anteprima per la stampa seguita da un’esclusiva cena di gala ai Paramount Pictures Studios di Hollywood per celebrare la cultura enogastronomica italiana. Il giorno seguente l’evento si è spostato all’InterContinental Hotel di Los Angeles per un “Grand Tasting” dedicato alla presentazione delle nuove annate di Barolo e Barbaresco, rispettivamente 2018 e 2019, da parte di 200 produttori. Durante il “walk around tasting”, si è volto anche un seminario dedicato alla Fontina Dop e al Riso di Baraggia Dop per presentare le eccellenze europee al mercato statunitense.

L’evento - che rientra nella campagna europea “Top Tales: a piece of Europe on your table” - ha promosso i seminari informativi per far conoscere alla stampa e agli operatori del settore in loco, storia, caratteristiche e proprietà della Fontina Dop alla presenza del direttore del Consorzio Fulvio Blanchet. «La Fontina Dop è il prodotto più iconico e conosciuto della Valle d’Aosta non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti che rappresentano uno dei nostri principali mercati di riferimento all’estero. - dichiara il direttore Fulvio Blanchet - Operazioni volte a far conoscere le nostre eccellenze e la nostra qualità in contesti prestigiosi come quello di Los Angeles insieme ad altre Ig italiane rivestono un’enorme importanza strategica per il Made in Italy e per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano».

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè