La Feta de la Sarieula al gran finale
Gran finale per la 17esima edizione della Feta de la Sarieula, la manifestazione che celebra il timo selvatico in località Rapy a Verrayes. Dopo la Soirée Vertikal con la “Grimpette de l’Arboretum” che mercoledì scorso, 15 maggio, ha aperto il programma dell’evento, giovedì si è tenuta la gara di belote con 72 partecipanti che è stata vinta da Piero Aguettaz con al secondo posto Stefan Navillod e al terzo Matteo Elos. Ieri, venerdì, spazio ai più giovani con il dj set con Eporadio, accompagnato dal sangria party.
Oggi, sabato 18 maggio, dalle 21 l’appuntamento è invece con il ballo liscio accompagnato dalle note de I Ragazzi del Villaggio.
Giornata clou della manifestazione sarà quella di domani, domenica 19 maggio. Il ricco programma prevede alle 12 l’apertura dello stand gastronomico dove si potrà gustare il pranzo con specialità a base di sarieula, nome in francoprovenzale per indicare il timo selvatico che cresce in particolare proprio nella zona di Verrayes e dei Comuni della Media Valle (per sapere se vi sono ancora posti disponibili telefonare ai numeri 327 6869572 o 327 1164086). Durante tutta la giornata sarà proposta la vendita di prodotti a base di timo selvatico curata dalla Pro Loco Amis de Verrayes e dall’associazione Abbé Vescoz. Alle 15 comincerà un pomeriggio danzante con l’orchestra Emozioni Band mentre alle 18 si ballerà e ci si divertirà con la Compagnie Country Dance Vallée d’Aoste. Oggi e domani, sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 “porte aperte” dei laboratori di trasformazione e dell’apiario del benessere dell’azienda Ambiente Grumei: informazioni e prenotazioni al 335 5613245 o al 349 6492609.
Sempre nella giornata di domenica si svolgerà pure la festa degli alpini di Verrayes con il ritrovo in piazza Vescoz alle 9.45, l’alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai Caduti, la Messa al monumento della Madonna degli Alpini in località Pointy alle 10.30 e il pranzo al padiglione alle 12.30.