La festa di viale Conte Crotti raddoppia: appuntamento anche venerdì 30 con gli ambulanti di Forte dei Marmi
Quest’anno l’ormai classica festa estiva di viale Conte Crotti «supera se stessa». L’appuntamento di quest’anno infatti non sarà più concentrato in un giorno solo, ma su due.
Nel primo evento di ieri, venerdì 23 agosto, i commercianti del viale hanno organizzato la tradizionale serata iniziata alle 19 per terminare nella nottata con concerto dal vivo, deejay set, animazione per bambini, tango argentino e il ritorno dello schiuma party, il tutto con la possibilità di cenare lungo il viale grazie alle proposte dei bar e di usufruire delle particolare offerte commerciali delle attività che nell’occasione della fine stagione svuotano i loro magazzini a prezzi particolarmente convenienti.
Venerdì prossimo, 30 agosto, invece, oltre all’animazione per bambini e ragazzi, concentrata nella piazzetta davanti alla ex maternità, la festa accoglierà il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi che proporranno le loro offerte commerciali insieme a tutti i commercianti del viale e di via Bréan, anch’essa invasa dai banchi della cittadina toscana fino all’altezza di via Monte Grivola. Ben 42 banchi e 40 negozi con offerte particolari, «un’offerta commerciale mai vista in città» si legge in una nota.
Le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia arrivano anche ad Aosta con tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda. Si potranno ammirare le ormai mitiche «boutique a cielo aperto» dell’originale Consorzio per la loro «prima» ufficiale ad Aosta con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.
Sui banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell'artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. Banditi per statuto imitazioni e materiali di scarso pregio.
«Il nostro è un invito - spiega il presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».
Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de «Gli Ambulanti di Forte di Marmi», è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai «fake») www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da oltre 185mila fans reali e certificati ed alla App del Consorzio.
In occasione della giornata del 30 all’Area Megalitica gli spazi museali saranno accessibili gratuitamente per l’intera giornata dalle 9 alle 19.
L’iniziativa, voluta dai commercianti di viale Conte Crotti, sarà curata dall’azienda Arteintesta e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Aosta.