La Fëta de l’Oumbra anima il fine settimana a Brissogne

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso il via nella serata di ieri, venerdì 6 agosto, la 48esima edizione della Fëta de l’Oumbra organizzata dalla Pro Loco di Brissogne. Nonostante le difficoltà connesse alla situazione sanitaria, infatti, l’associazione guidata dal presidente Christian Fiou non ha voluto annullare anche quest’anno la manifestazione, che si svolgerà naturalmente nel rigoroso rispetto delle normative vigenti. Per questo la partecipazione a pranzi e cene sul posto è ammessa solo previa prenotazione chiamando il 327 2265700 o il 340 5584509.

L’appuntamento è in località Pacou dove oggi, sabato 7 agosto, vengono serviti sia il pranzo dalle 12.30 che la cena dalle 19 con il consueto menu che propone le specialità alla griglia, il fritto misto di pesce e i piatti tradizionali come la seupetta, la polenta e la carbonada, il tutto utilizzando il più possibile prodotti a chilometro zero. Il servizio è effettuato al tavolo, senza self service. Stesso programma per domani, domenica 8 agosto, quando andranno in scena anche la 12 ore di palet e la battaglia delle capre, primo appuntamento delle eliminatorie estive del concorso regionale.

Si proseguirà lunedì e martedì prossimi, 9 e 10 agosto, con la cena servita al tavolo su prenotazione dalle 19.

«La scelta di procedere con l'organizzazione dell'evento è stata condivisa dal direttivo e dai volontari per dare un segnale di come, nel rispetto di tutte le norme e procedure anti Covid, si voglia comunque mantenere saldo un momento di forte unione della comunità e di piacevole ritrovo per valdostani e turisti. - dichiara il presidente della Pro Loco Christian Fiou - Si è rinunciato alla sagra vera e propria per poter comunque procedere in sicurezza con la parte ristorativa dove sempre più negli ultimi anni la Pro Loco di Brissogne ha saputo ritagliare il proprio spazio con l'attenzione alla qualità del prodotto offerto in una scelta che dà grossa importanza ai produttori locali. A seguito delle ultime disposizioni, proporremo dunque una zona ristorativa nei nostri padiglioni al coperto riservata ai possessori di Green pass e una zona di buvette dedicata a tutti all'aperto. Domenica 8 le associazioni locali del palet e della battaglia delle capre organizzeranno rispettivamente la tradizionale 12 ore di palet e il combattimento delle capre».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930