La “due giorni” di Gressoney ha chiuso con successo gli Yoga Mountain Days
Con gli eventi di sabato e domenica scorsi, 20 e 21 luglio, a Gressoney-Saint-Jean, si è chiusa la rassegna degli Yoga Mountain Days 2024. «Un grande successo e un bilancio molto positivo hanno caratterizzato l’ultimo appuntamento degli Yoga Mountain Days che si è svolto nella Valle del Lys. - commenta Betta Frera, storica e dinamica ideatrice della rassegna sin dalla sua prima edizione - Sono stati circa 150 i partecipanti alle attività proposte in queste 2 giornate che erano state organizzate da Meru Yoga in collaborazione con la nostra associazione VdaYoga di Courmayeur. Sabato è stata una giornata di tempo splendido come raramente abbiamo avuto in questa estate incerta e piovosa e i partecipanti agli Yoga Mountain Days hanno potuto praticare all’aperto al mattino in piazza Re Umberto e al pomeriggio al Lago Gover (con lo “Yoga bimbi”) e nella splendida cornice di Villa Borgogna dove si è tenuto l’affollatissimo seminario della storica insegnante Françoise Berlette. Durante l’intera giornata di sabato e la mattinata di domenica esperti molto competenti appartenenti a diverse scuole si sono alternati offrendo una grande varietà di pratiche alle tante persone venute da fuori Valle che hanno così trascorso tutto il fine settimana nella accogliente e curata località della Valle del Lys».
«Come per tutti gli altri appuntamenti degli Yoga Mountain Days, - prosegue Betta Frera - l’accesso alle pratiche è stato completamente gratuito grazie al sostegno dei vari Comuni coinvolti e dell’Office du Tourisme della Regione. Il prossimo appuntamento è dunque per il 2025 con nuovi incontri e nuovi momenti di condivisione».
Sia a Gressoney-Saint-Jean che a Courmayeur gli appuntamenti con lo Yoga e la meditazione continueranno durante tutto il prossimo mese di agosto. A Courmayeur Summer Yoga inizierà giovedì prossimo, 1° agosto, con un concerto/meditazione di Gong tenuto da Christian Favre al parco “Abbé Henry”. Oltre alle sue già previste lezioni, Betta Frera sarà anche in alta quota a Maison Vieille con 3 appuntamenti dal titolo “Risvegliamo la gioia che è in noi” e proporrà inoltre 2 seminari esperienziali al Grand Hotel Monte Bianco (“Yoga Essential”) e all’Auberge de la Maison (“Yoga, Natura e Bellezza”). Per altre informazioni su queste proposte si può scrivere a www.vdayoga.com. Paola Elia a Gressoney-Saint-Jean proporrà le sue lezioni di Yoga in diverse zone del comprensorio nelle prossime settimane e per essere informati si può visitare il sito www.meruyoga.it.