La doppia transizione digitale ed ecologica, convegno a St-Vincent
La Twin Transition, ovvero la doppia transizione digitale ed ecologica, rappresenta il cuore della strategia di sviluppo economico e sociale dell'Europa. L’Open Innovation Summit 2024, l’appuntamento annuale di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione organizzato da Il Sole 24 Ore e Zest - a Saint-Vincent ieri venerdì 25 e oggi sabato 26 ottobre - si propone di esplorare questo percorso con una serie di interventi e dibattiti che coinvolgeranno rappresentanti di istituzioni, imprese, università, startup e investitori.
Intervengono Adolfo Urso ministro per le Imprese e il Made in Italy e Alessio Butti sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega a innovazione tecnologica e transizione digitale, rappresentanti delle corporate più impegnate sulla frontiera dell’innovazione, alcune delle startup e scaleup italiane a più alto potenziale di crescita, esperti del mondo accademico e del mondo della ricerca.
Appuntamento la mattina di oggi sabato 26 ottobre a partire dalle 10 con la seconda sessione dei lavori, che alterna interventi di esperti a una fase di dibattito sui temi di maggiore attualità nell’ambito della “Twin Transition”: intelligenza artificiale, policy per l’innovazione, cleantech e sostenibilità.
È possibile partecipare all’Open Innovation Summit o seguire i lavori in streaming iscrivendosi al sito internet della manifestazione: 24oreventi.ilsole24ore.com/open-innovation-summit-2024.