La domenica del “Champion” della rebatta Chevrot guida la classifica dell’autunnale
Seconda giornata dell’autunnale e campionato individuale domani, domenica 24, a Brissogne, dove i campi regionali ospiteranno i diversi confronti a partire dalle 9 con primi a calcare il terreno le donne di Charvensod e Bionaz ed i giocatori della Quinta di Saint-Christophe e Chevrot. Il gruppo dei vice-super entrerà in scena sul campo 1 alle 13, seguito alle 16 sullo stesso terreno dai super, che come ordine di gioco saranno François Ansermin, Roger Boldrini, Roberto Quendoz, Terence Tessarin, Rudy Brun, Walter Tutel, Mirko Marguerettaz, Henri Martinet, Laurent Guichardaz, Michel Vevey e il vincitore del 2022 David Nex. L’ordine dei vice-super invece è Piero Bionaz, Matthieu Quendoz, Loris Nex, Raphael Desaymonet, Eugenio Pinelli, Fabrizio Sandi, René Rosset, Gioele Agostino, Fabio Cottin e Davide Quendoz.
Première categorie
Il Chevrot, sfruttando la buona giornata dei giovani Roger Boldrini e Niccolò Carpentieri, oltre che l’affidabile Laurent Guichardaz, ha realizzato domenica scorsa il miglior punteggio del primo turno del torneo autunnale 2023. Ad inseguire sono l’Ollomont succursale del Doues e lo stesso Doues, con nel primo quintetto in particolare evidenza l’unico “local” Michel Vevey a 122 e nel secondo bravo Gioele Agostino che, insieme al fuoriclasse David Nex, è arrivato a 118. Più staccati il Jovençan di Andrea Belli (anche per lui 118) e il Gressan, malgrado Davide Quendoz sia stato autore del miglior risultato assoluto con 123.
Deuxième categorie
Il Valpelline è scattato subito avanti, grazie a 3 score sopra quota 100, con Mathieu Aguettaz Mathieu, Andrea Petey e Patrick Petey, mettendo 15 punti tra il suo quintetto e quello del Chevrot guidato dai soliti Riccardo Borney e Roberto Bosio, entrambi a 105.
Troisième categorie
Prevedibile lanciata partenza per il Bionaz, guidato dal valpeulenen Alain Letey, salito a 92, con il Gressan in seconda posizione grazie ai punti del giovane Leon Martinet (88) e dell’inossidabile Ezio Cottino (87), con Benoit Chabod ancora affaticato dal “Tor des Geants”. Terzo il Gignod del top scorer di giornata Alain Diemoz a 93.
Quatrième categorie
Il Doues di Luca Abram (88 secondo score) ha 30 punti sul Chevrot dell’ottimo Rinaldo Dugros (arrivato a 94), tallonato dal Bionaz dell’ex fondista azzurro Nanni Venturini, 72. Più staccate Ollomont, Valpelline e Cogne.
Cinquième categorie
Cogne subito in evidenza con Giacomo Crudo che con 73 punti è stato il migliore della categoria, così come ha giocato bene Alberto Cammarata. Quindi i cognein hanno 33 lunghezze di vantaggio sul Chevrot A (che ha giocato in 4, con 70 per Roberto Maietti) e ben 51 sulla terza, il Pollein di Ivano Maietti e Marco Fragno, rispettivamente 64 e 63.
Ladies
Bionaz chiaramente candidato al titolo autunnale nei confronti delle volenterose ragazze del Charvensod. Esordio ottimo per Martina Gachet: la ragazza di Valpelline ha strabiliato con 61.
Juniores
Negli juniores - assenti domani, domenica, a Brissogne, giocheranno il loro Champion sabato 30 settembre - mercoledì 20 anticipo per Chevrot e Valpelline, che quindi hanno disputato 2 turni. I granata campioni di primavera sono nettamente primi, con un terzetto di ragazzi come Joseph Bisson, André Marcoz e Stephane Munier e con le positive prestazioni mercoledì di Mattia Rainero e sabato di Edoardo Picchiottino. Nel Valpelline 2 volte a secco l’atteso Emil Buschino, con migliori realizzatori Henri Vuillermoz nell’infrasettimanale e Henri Petey nella prima gara.