Dal giornale

La danza e lo Yoga al servizio dell’autostima dei bambini

Dal giornale 13 Agosto 2022 ore 07:05

Un percorso gratuito di 14 giorni che aiuta a trovare il giusto equilibrio tra sé e i propri figli. E a rendere più felici entrambi. Si tratta di una proposta online rivolta alle famiglie di bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni, ideata da Virginia Montagna, insegnante di danza, “family mentor” e presidente di Fitnfun Ssd, una società con sede a Saint-Pierre che promuove l’utilizzo della danza, della ginnastica e dello Yoga come strumenti per lo sviluppo di una maggiore autostima nei bambini, la cui stabilità emotiva è stata messa a dura prova dai due anni di pandemia.

«Sebbene siamo convinti che le scuole hanno fatto quanto hanno potuto, riteniamo anche che altre iniziative possano essere svolte a supporto dei bambini, della scuola e delle loro famiglie. - spiega Virginia Montagna - Per questo abbiamo elaborato un percorso gratuito rivolto a tutte le famiglie dei bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari di tutta Italia. L’obiettivo è promuovere lo sport come strumento di partenza per una conoscenza del sé più approfondita, sia sul piano fisico che su quello spirituale. Uso l’arte, la musica, le storie e il gioco per educare i bambini alla scoperta delle loro potenzialità e per aiutare i loro genitori a trovare nuovi modi di comunicare e confrontarsi con loro».

Per informazioni scrivere a info@fitnfun.it. Per iscriversi al percorso, che inizierà domenica 4 settembre, i genitori e gli insegnanti interessati potranno accedere direttamente alla pagina https://www.fitnfun.it/coordinazionefacile/abitudini-in-gioco/ entro il giorno precedente.

Gli iscritti riceveranno quotidianamente sulla email da loro fornita una video lezione e una serie di esercizi da svolgere in autonomia. Per i bambini sono previsti esercizi da svolgere insieme ai loro genitori. Per le famiglie partecipanti il beneficio è immediato e concreto e il percorso offre diversi spunti al genitore per compiere successivi approfondimenti individuali.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930