La corvée a Charvensod
Una mattinata per prendersi cura del proprio territorio vivendo un bel momento di socialità, respirando a pieni polmoni l’atmosfera di comunità. Sabato prossimo, 28 maggio, tornerà la Corvée de Tsarvensoù, organizzata dall’Amministrazione comunale di Charvensod in collaborazione con le associazioni del territorio.
L’appuntamento è alle 8 alla caserma dei Vigili del Fuoco in località Vachordaz, mentre i più piccoli si ritroveranno alle 9 nel piazzale della scuola primaria “Adelline Lucianaz” in località Capoluogo.
Ad essere coinvolte nelle attività di pulizia di poderali e sentieri sono le varie zone del Comune, dal Capoluogo a Roulaz, da Santa Colomba a Raffort passando anche per il sentiero versa la Becca di Nona. Per i bambini più piccoli sarà anche una splendida opportunità per conoscere il territorio e le piante che lo popolano, e termineranno la loro giornata ripristinando un’aiuola.
Alla conclusione della corvée, a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo.
Sono consigliabili abbigliamento e calzature da lavoro e, a chi ne avesse la possibilità, è richiesto di portare con sé attrezzi quali zappe, rastrelli, pale, cesoie e decespugliatori.
A fini organizzativi, è gradita la prenotazione entro le 13 di mercoledì 25 maggio chiamando i numeri 0165 279709 e 0165 279731.