Dal giornale

La corsa al voto accelera con gli incontri sul territorio

La corsa al voto accelera con gli incontri sul territorio
Dal giornale 10 Settembre 2022 ore 21:05

La campagna elettorale in vista della chiamata alle urne di domenica prossima, 25 settembre, è ormai entrata nel vivo e si moltiplicano gli incontri organizzati dalle liste per presentare i loro candidati. Di seguito il taccuino dei prossimi appuntamenti.

Valle d’Aosta Aperta

La lista Valle d’Aosta Aperta, che candida Erika Guichardaz alla Camera e Daria Pulz al Senato, incontrerà gli elettori lunedì prossimo, 12 settembre, alle 20.30, all'area Ex CPN di Nus, martedì 13 settembre, alle 11.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ad Aosta in occasione dell’inaugurazione della nuova sede al numero civico 9, martedì 13 settembre, alle 20.30, nella sala consiliare del Municipio di Cogne, mercoledì 14 settembre, alle 17, alla Porta Pretoria di Aosta con Giobbe Covatta, ambasciatore di Amref, testimonial di Save the Children e candidato al Senato nella lista Alleanza Verdi e Sinistra come capolista nel collegio plurinominale Piemonte 02, venerdì 16 settembre, alle 20.30, nel Salone Società Operaia Mutuo Soccorso, sopra il bar Bodeguita, a Pont-Saint-Martin, sabato 17 settembre, dalle 14 alle 18.30, al gazebo allestito alla Porta Pretoria, e lo stesso giorno, alle 18.30, nella sede in piazza Cavalieri di Vittorio con l'onorevole Tiziana Beghin, capo delegazione MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo. Prima dell'incontro pubblico, l'eurodeputata accompagnerà le candidate e la delegazione politica di Valle d’Aosta Aperta nelle sedi di Confindustria e Confartigianato per discutere di programmi, proposte e priorità.

Centrodestra unito per la Valle d’Aosta

La lista Centrodestra unito per la Valle d’Aosta organizza una serie di incontri sul territorio a sostegno delle candidate Emily Rini alla Camera e Nicoletta Spelgatti al Senato. Oggi, sabato 10 settembre, a Pont-Saint-Martin, in piazza IV novembre, viene allestito un gazebo dalle 9 alle 13. Ad Aosta, in piazza Battaglione Cervino, il gazebo è presente dalle 14 alle 18 mentre a Brissogne, alle 20.30 , al bar e ristorante del Palafent, è previsto un incontro con la popolazione. Domani, domenica 11 settembre, a La Thuile, nella piazza antistante il Comune, verrà allestito un gazebo dalle 9 alle 12 mentre alle 18 a Champorcher, al Bar Mellier, è in programma un incontro con la popolazione. Lunedì 12 settembre ad Aosta, al mercato del Quartiere Cogne, verrà allestito un gazebo dalle 9 alle 13. Alle 18 a Fénis, al Bar Bistrot, si terrà invece un incontro con la popolazione. Un altro incontro è previsto alle 20.30 a Châtillon, al Cocktail bar. Martedì 13 settembre ad Aosta, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, verrà installato un gazebo dalle 9 alle 13. Alle 18 a Sarre, al Bar La Parisette, avrà luogo un incontro con la popolazione, mentre un altro incontro è in programma alle 20.30 a Saint-Pierre, al Bar Chez Mario. Mercoledì 14 settembre, alle 12, all’HB Hotel di Aosta, l’europarlamentare Antonio Tajani si confronterà con le categorie professionali e imprenditoriale. Lo stesso giorno, alle 18, a Roisan, incontro al Bar Restò Grand Combin e giovedì 15 settembre, alle 18, a Gressan, al Ristorante Pezzoli. Venerdì 16, alle 20.30, al Salone Ansermé, sarà presente la capogruppo di Forza Italia al Senato Maria Bernini.

La Renaissance Valdôtaine

La Renaissance Valdôtaine, in occasione della campagna elettorale che vede come candidato alla Camera dei Deputati il presidente Giovanni Girardini, organizza una serie di incontri con la popolazione per presentare il programma ed ascoltare proposte ed opinioni di chi vorrà intervenire. Venerdì 16 settembre, alle 21, nella Saletta del palazzetto, a Pont- Saint-Martin il candidato ed i rappresentanti di Esprì si confronteranno con gli elettori. Sabato 17 settembre, alle 19, invece l’appuntamento a Verrès sarà nel Bar Cantinotto.

Martedì 20, alle 18.30, è previsto invece l’incontro con Giovanni Girardini a Saint- Pierre, al Bar Chez Mario. Venerdì 23 settembre, alle 18.30, il Café Bistrot di piazza Roncas, ad Aosta, ospiterà la serata di chiusura della campagna elettorale.

Partito comunista italiano in Valle d’Aosta

Oggi, sabato 10 settembre, alle 10, è fissata la presentazione della lista del Partito comunista italiano in Valle d’Aosta per le elezioni politiche in cui sono candidati Davide Ianni per la Camera e Giovanni Guglielmo Leray per il Senato. L’appuntamento è alle 10 al Bar del laghetto a Clos Savin a Aymavilles.

Pour l’Autonomie

Anche la lista Pour l’Autonomie, che candida al Senato Augusto Rollandin, ha organizzato diversi incontri sul territorio: lunedì 12 settembre, alle 18, al Bar des Guides, nella piazzetta della chiesa di Valtournenche, martedì 13, alle 18, al Ristorante Pezzoli di Gressan, giovedì 15, a Verrès, alle 18, nel Salone delle Murasses, venerdì 16, alle 18, al Bar Lo Chalet di Avise, martedì 20, al Centro congressi di Saint-Vincent, alle 20.30, si terrà il comizio di chiusura.

Vallée d’Aoste

La lista Vallée d’Aoste, che candidata Franco Manes alla Camera e Patrik Vesan al Senato, martedì 13 settembre, alle 18.30, incontrerà gli elettori alla Biblioteca comunale di Saint-Christophe, mercoledì 14, alle 18.30, l’appuntamento sarà a Fénis, all’Albergo Etico Comtes de Challant, venerdì 16, alle 20.30, il rendez-vous sarà al Ristorante Pezzoli di Gressan e lunedì 19 settembre, alle 18.30, i candidati incontreranno la cittadinanza al Bar Limonet di Charvensod. Il comizio di chiusura avrà luogo giovedì 22 settembre, alle 20.30, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta.

Lista VitaLa lista Vita organizza un incontro con gli elettori venerdì prossimo, 16 settembre, alle 18, al Ristorante Comtes de Challant di Fénis. Interverranno la deputata Sara Cunial, Edoardo Polacco, Nino Moriggia e la candidata al Senato Larisa Bargan.

La lista Vallée d’Aoste candida Franco Manes alla Camera (a sinistra) e Patrik Vesan al Senato
La lista Pour l’Autonomie candida Augusto Rollandin al Senato
La lista Centrodestra unito per la Valle d’Aosta candida Emily Rini alla Camera (a destra) e Nicoletta Spelgatti al Senato
La lista Valle d’Aosta Aperta candida Erika Guichardaz (a sinistra) alla Camera e Daria Pulz al Senato

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930