Dal giornale

“La corrispondenza tra pelle, emozioni e corpo può dare accesso a risposte di auto-guarigione”

“La corrispondenza tra pelle, emozioni e corpo può dare accesso a risposte di auto-guarigione”
Dal giornale 09 Aprile 2022 ore 09:45

Sono da poco disponibili anche in Valle d’Aosta dei trattamenti su due nuove tecniche di dermoriflessologia, più precisamente la dermoalchimia astrologica e il Test Energetico Attitudinale (D-Tea). La prima ha come base lo studio del tema natale di un individuo, il quale agirebbe sul quadrante cutaneo riflettente i pianeti del sistema solare per affievolirne gli influssi o incrementarne la potenza. Il secondo consiste in un test cutaneo capace di rendere un quadro accurato e completo delle predisposizioni di un individuo, mediante l’elaborazione e il confronto di alcuni valori rilevati su specifiche linee riflessologiche presenti sulla mano di ogni essere umano. Entrambe queste tecniche sono proposte - e disponibili su prenotazione - dalla naturopata Aline Pellissier di Aymavilles.

«Mi sono diplomata all’Accademia Tesla di Aosta dove, nel triennio di studi rivolti ad approfondire le principali tecniche di benessere come la cromoterapia, la riflessologia plantare, la floriterapia e molte altre, sono rimasta affascinata dalla dermoriflessologia. - racconta Aline Pellissier - Quest’ultima è stata ideata da due ricercatori italiani, Samantha Fumagalli e Flavio Gandini, ed è una disciplina olistica dedicata al benessere psicofisico e all’evoluzione spirituale. La dermoriflessologia, a sua volta, si basa sugli studi del neurologo friulano Giuseppe Calligaris che, nei primi anni del Novecento, pubblicò una serie di libri a testimonianza delle sue innovative ricerche che individuavano sul corpo dell’essere umano una mappatura del tutto speciale: un reticolo energetico di linee e placche riflessologiche che, grazie alla triplice corrispondenza tra pelle, emozioni e corpo fisico, potevano dare accesso a specifiche facoltà dell’inconscio utili a promuovere risposte di auto-conoscenza e di auto-guarigione. La sua tesi di laurea intitolata “Il Pensiero che Guarisce” può chiarire quanto la sua mente fosse aperta e proiettata verso la ricerca di una conoscenza ben più vasta del patrimonio della medicina scientifica dell’epoca».

«La dermoriflessologia - prosegue Aline Pellissier - si avvale di una tecnica riflessologica che usa la pelle come specchio della sfera psichica e somatica, grazie alla quale è possibile ricavare, tramite un biorilevatore, informazioni relative alle condizioni fisiche ed emozionali in disequilibrio, inviare segnali a corpo e anima per promuovere risposte di auto-guarigione, stimolare sentimenti positivi per favorire la liberazione dai condizionamenti derivati da episodi stressanti o dolorosi, individuare e sbloccare i flussi di energia e le memorie cristallizzate nel corpo e nei sistemi energetici, ristabilendo così il naturale stato di benessere. Le due tecniche che io propongo, la dermoalchimia astrologica ed il Test Energetico Attitudinale, agiscono nel primo caso tramite la constatazione che ogni singolo corpo celeste influenza la personalità, la psiche e la vita di ogni essere umano, regalando talenti, proponendo sfide da affrontare e stimolando lo sviluppo del suo potenziale. Dunque questa offre l’opportunità di influenzare tali “presenze”, facendosele amiche e sfruttandone i punti di forza. Nel secondo caso, il D-Tea rende possibile conoscere la propria costituzione psicofisica, la propria propensione emotiva, i propri punti deboli e di forza e le proprie attitudini. Questa rilevazione consente di indirizzarsi verso i propri talenti innati senza lasciarsi influenzare da forzature esterne e, pertanto, può costituire un valido aiuto in occasione ad esempio della scelta del ciclo di studi o del lavoro da intraprendere».

Per altre informazioni su queste proposte e per prenotarsi si può contattare Aline Pellissier scrivendole a infodermoriflessologia@ 0gmail.com.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè