La Cooperativa Forza e Luce conferma gli sconti ai soci
«Per supportare in maniera concreta le famiglie e le imprese dei soci, il consiglio di amministrazione ha deliberato, il 12 dicembre 2022, di continuare ad applicare le medesime tariffe calmierate anche per i mesi futuri, finchè le tariffe di riferimento non raggiungeranno nuovamente valori nella norma del mercato elettrico». Firmato Lino Savin, presidente del consiglio di amministrazione della Cooperativa Forza e Luce di Aosta.
La buona notizia è contenuta in una lettera inviata nei giorni scorsi ai soci della cooperativa, che fornisce energia a numerose utenze nel capoluogo regionale, dove la storia coopetativa è nata oltre un secolo fa.
Il 13 dicembre 2021 il consiglio di amministrazione della cooperativa decise di non applicare alle utenze dei propri soci gli aumenti sulle tariffe, di fatto bloccando la situazione ai valori di luglio 2021.
«La Cooperativa, perseguendo il proprio scopo mutualistico senza fini di speculazione privata, - prosegue la lettera - è riuscita nel corso dell’anno a far conseguire ai propri soci le migliori condizioni economiche per l’approvvigionamento di energia elettrica. Il risparmio medio, rispetto al mercato di riferimento, è stato del 65,4 per cento per le utenze domestiche residenti, del 49,8 per cento per le utenze domestiche non residenti e del 62,6 per cento per gli usi diversi dall’abitazione».