La Consulta della Delegazione Monterosa dell’Accademia Italiana della Cucina
Convivio della Delegazione Monterosa dell’Accademia Italiana della Cucina al ristorante Le Foyer de Grand-Mère di Fénis, nel corso del quale il delegato Jean-Claude Mochet ha ufficializzato la composizione della Consulta della Delegazione per il prossimo triennio 2024- 2027.
La Consulta sarà formata, oltre che dal delegato Jean-Claude Mochet, da Pier Giorgio Bondaz, vice delegato, Maria Pia Praz segretario, Cesarino Collé, Maria Clara Freydoz, Fabio Avezzano, Edda Crosa, Maryse Barbieri, Bruno Pallua e Felice Verthuy nel ruolo di consultori.
Il menu della serata, preparato ottimamente dallo chef Mattia Nicoletta, con piatti elaborati secondo la tradizione della antica cucina di famiglia senza dimenticare una ricerca nei sapori e negli abbinamenti, ha particolarmente sorpreso gli accademici presenti. Molto apprezzati il risotto alle fragole con una leggera mantecatura di gorgonzola e la potagette, una rivisitazione della tartiflette con porri, jambon alla brace di Saint-Oyen e caprice de Brenc. Ospite della serata l’assessore regionale all’Agricoltura e Risorse naturali Marco Carrel.