«La competitività delle imprese turistiche e dei territori» alla rassegna «The First Thursday»
La rassegna «The First Thursday» si prepara al suo secondo appuntamento, questa volta incentrato sul turismo. «La competitività delle imprese turistiche e dei territori» è infatti il titolo dell’incontro di giovedì prossimo, 3 novembre, alla Cittadella dei Giovani, con la content partnership a cura di TurismOK.
«The First Thursday», ciclo organizzato da Cittadella dei Giovani e Bcc Valdostana con il patrocinio dell’Università della Valle d’Aosta, vuole presentare tre temi (agricoltura, turismo, settore terziario) attraverso le parole, le esperienze e le storie dei principali rappresentanti dei tre settori, con un focus incentrato particolarmente su giovani, impresa e territorio.
Il programma del secondo appuntamento di The First Thursday: si partirà alle 16.30, con l’introduzione di Orlando Bonserio giornalista di AostaSera.it e moderatore dell’incontro, Jean Frassy direttore della Cittadella dei Giovani, e Fabio Bolzoni direttore generale della Bcc Valdostana, per poi entrare nel vivo dei contenuti con Jean Paul Tournoud direttore dell’Osservatorio Turistico della Valle d’Aosta di TurismOK, che presenterà dati e prospettive dei flussi turistici dell’estate valdostana.
Lo stesso Tournoud, che è pure data analysis manager di TurismOK, insieme a Maria Elena Udali presidente Fipe Giovani Confcommercio Valle d’Aosta, e Giorgia Vigna Lasina presidente dei Giovani Albergatori dell’Adava, parleranno della competitività dell’impresa, tra personale e digitalizzazione.
Cultura e attività outdoor sono due punti di forza del turismo valdostano, rappresentati da due realtà come il Forte di Bard e la Pila, presieduti rispettivamente da Ornella Badery e Davide Vuillermoz che, insieme a Aimé Pernettaz, destination manager di TurismOK, affronteranno il tema della competitività dei territori portando i loro esempi specifici.
La giornata si concluderà con un aperitivo a chilometri zero, che rappresenterà un evento nell’evento e sarà presentato e preparato dall’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta, con il Consorzio Vini della Valle d’Aosta come wine partner.
L’iscrizione all’evento è obbligatoria e va effettuata al link: https://forms.gle/8c14uSHZhRzEuM2w8.