La Clicca de St-Martin-de-Corléans ha celebrato i soci iscritti da più anni
Si è tenuto domenica scorsa, 17 dicembre, nel Ristorante Trattoria Bocciodromo a Gressan, il pranzo sociale del gruppo folkloristico La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans organizzato per celebrare i suoi soci, presentare il resoconto dell’anno appena passato e augurarsi buone feste.
Come di consueto, infatti, sono stati consegnati dalla presidente Nathalie Persod i riconoscimenti per anzianità di gruppo ad alcuni componenti. Quest’anno hanno ricevuto il premio: Barbara Matteucci, Giorgia Rao e Silvia Riva per i loro 5 anni di attività, Viviana Tonso che ha raggiunto i 10 anni e Elio Vigna per i 15 anni di attività nel gruppo folkloristico La Clicca.
Il pranzo è stato un momento anche per ripercorrere l’anno appena passato con più di 40 uscite tra Valle d’Aosta, Francia e Svizzera. Il tutto terminato in festa e musica: i tanti invitati hanno infatti ripercorso, tra una pietanza e l’altra, la storia del gruppo, mentre i fisarmonicisti hanno intonato canzoni della tradizione popolare accompagnate sempre con il fleyé.
Dopo il progetto di avvicinamento al folklore nelle scuole medie “Eugenio Martinet” e le superiori del “Regina Maria Adelaide”, continueranno nel prossimo anno tra le primarie di Quart, Valpelline e “Giovanni Pezzoli” di Aosta.
La prossima attività del gruppo sarà martedì 2 gennaio dalle 17 alle 19 per uno spettacolo itinerante proposto nel cuore della città in occasione del Natale.
La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans aprirà nuovamente le sue porte dal 9 gennaio, e per tutti i martedì, dalle 20 alle 21, nel Salone della Biblioteca di viale Europa ad Aosta. È possibile rimanere aggiornati sulle attività del gruppo seguendo i canali social (Facebook, Twitter e Instagram) de La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans.