La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans si è esibita a Albiez-Montrond
Sabato e domenica scorsi, 13 e 14 agosto, il gruppo folkloristico aostano La Clicca de Saint-Martin- de-Corléans si è esibito a Albiez-Montrond, Comune della Savoia. Dopo lo stop forzato a causa della situazione pandemica, il nostr gruppo è tornato a proporre le danze tradizionali valdostane oltre confine in occasione della manifestazione “Tradi’cimes. Arts e traditions de Savoie et d’Italie”.
La Clicca si è esibita in danze folkloristiche regionali e rappresentazioni sceniche legate alla vita agreste. Ampio spazio è stato dato anche alla storia del Fleyé: attrezzo agricolo trasformato negli anni Sessanta, dal componente del gruppo Vittorio Bovi, in strumento musicale e allo Xilophone de la grandze inventato da Claudio Vigna per accompagnare il suono melodico delle fisarmoniche.
Le esibizioni del gruppo aostano sono state apprezzate dal numeroso pubblico presente alla rassegna, che ha visto anche l’esibizione del trio formato da Stefano Faravelli, Matteo Burrone e Daniele Bicego e del gruppo folkloristico Ballet de Savoie.