La Cittadella si apre a proposte di eventi e iniziative culturali

Pubblicato:
Aggiornato:

Promuovere la collaborazione tra i diversi attori culturali e sociali del territorio, creare un calendario di eventi sempre più variegato e condiviso, mettere in risalto la partecipazione attiva dei giovani. La Cittadella dei Giovani di Aosta ha indetto “Insiemi”, un bando pubblico per la presentazione di proposte di eventi ed iniziative culturali in progettazione partecipata che si integri con la programmazione annuale.

Proposte nuove, innovative, multidisciplinari, con eventi performativi alternati a momenti di carattere formativo e di riflessione, incentrati su un tema principale. Le proposte progettuali che verranno co-prodotte sono 2, da svolgersi o nel periodo da mercoledì 12 a giovedì 20 aprile o da lunedì 26 giugno a sabato 1° luglio. Le iniziative dovranno essere coerenti con le finalità della Cittadella, intesa come spazio in cui si promuovono attività capaci di intercettare gli interessi dei giovani e di sostenere le loro esperienze culturali e creative, nonché valori come la partecipazione attiva e la cittadinanza, lo scambio tra generazioni e con altre culture, l'integrazione sociale e la crescita personale.

Possono partecipare raggruppamenti e partenariati di soggetti operanti in ambito culturale, artistico e sociale. Il bando completo con le modalità di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.cittadelladeigiovani.it/news/insiemi/.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle 18 di mercoledì 15 febbraio. Gli esiti della selezione saranno comunicati entro venerdì 31 marzo sul sito web www.cittadelladeigiovani.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930