La Cave in via De Tillier si è rinnovata I sapori della Coumba Freide ad Aosta

La Cave in via De Tillier si è rinnovata I sapori della Coumba Freide ad Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha riaperto i battenti lunedì 2 settembre scorso, nel cuore pedonale di Aosta, La Cave, storico locale da sempre molto apprezzato per la posizione strategica nei pressi del “salotto” di piazza Chanoux. A condurla, con altri soci, ora c’è Alberto Collé, già noto a Saint-Oyen per “Alberito’s”, la sua attività nei pressi del campo sportivo. La Cave, rinnovata con un nuovo look nei toni del verde, è stata riprogettata da Arnica Design, il versatile studio di comunicazione visiva di Aosta. Si distingue per l’ampio e funzionale bancone, i caratteristici arredi in legno rustico e la vasta selezione di bottiglie in esposizione.

«Il concept del locale è rivolto verso la Coumba e i migliori prodotti tipici del territorio della Valle del Gran San Bernardo. - spiega Alberto Collé - Quindi ampio spazio a specialità come il Jambon de Bosses, il Prosciutto alla brace di Saint-Oyen, la Fontina dei Frères Diemoz e le ormai celebri Bières du Saint Bernard».

La giornata qui si apre presto, già la mattina con le corroboranti prime colazioni per iniziare nel migliore dei modi all’interno di un ambiente intimo e familiare; prosegue poi con un assortimento di specialità semplici ma ben eseguite per la pausa del pranzo, come ad esempio i taglieri con gli ingredienti locali, la tartare di carne, le insalate di stagione o l’insalata con lo “chèvre” caldo. Momento clou è il rito dell’aperitivo serale, quando ricchi “assiettes” di prelibatezze accompagnano birre artigianali e calici di vino.

«Per l’autunno sono in programma diverse attività, tra cui serate a tema, esposizioni di artisti, presentazioni di libri e gli imperdibili “AperiGuido”, momenti di convivialità in compagnia dello storico gestore Guido Zublena. - prosegue Alberto Collé - Il primo incontro con Zublena si è tenuto mercoledì 9 ottobre: dalle 18 ad accompagnare l’aperitivo ci sono stati aneddoti e il Re dei prosciutti, il “nostro” Jambon alla brace di Saint-Oyen. La serata ha avuto un ottimo riscontro e intendiamo proseguire in questa direzione!».

La Cave, infatti, si propone di abbinare il gusto dei migliori prodotti che riportano alla memoria i sapori più genuini a momenti di pura convivialità, in compagnia di amici e produttori. L’autunno è iniziato e la stagione degli eventi sarà interessante e ben organizzata: per scoprire i prossimi appuntamenti è possibile seguire La Cave sui canali social del locale.

La Cave è aperta dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 23; il venerdì dalle 7.30 alle 24; il sabato dalle 10 alle 24. Chiuso la domenica. Per maggiori informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare il numero 333 8558708.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031