La carica dei 500: sabato prossimo in tantissimi al Passage au Malatrà
Sarà la carica dei 500 del Tor30 – Passage au Malatrà a chiudere la kermesse del TorX, gara che è andata sold out in poco tempo e che dà a tutti la possibilità di vivere la parte finale del “sogno” Tor des Géants.
Sono i 30 chilometri conclusivi, quelli che da Saint-Rhémy-en-Bosses portano al trionfale arrivo del Jardin de l’Ange di Courmayeur, assaporando per qualche ora la sensazione di essere dei giganti. Un’atmosfera di festa e panorami straordinari, primo su tutti la “porta del Paradiso”, il Col de Malatrà a 2.925 metri, l’icona naturale del Tor per eccellenza.
Un percorso alla portata quasi di tutti, con 2.300 metri di dislivello da concludere in massimo 8 ore, con passaggi anche tecnici ed il cancello orario fissato a Merdeux (dopo 7,4 chilometri) entro le 2 ore. La partenza è prevista da Saint-Rhémy-en-Bosses sabato prossimo, 18 settembre, alle 10.
Tiffany England, vincitrice nel 2019 in 4h15’23”, tenterà di difendere il titolo ma dovrà vedersela con Giuditta Turini in una competizione che promette scintille. Non ci sarà, invece, Davide Cheraz, che nella prima e unica edizione vinse in 2h52’17”.