La Boutécca de ‘Èn-Mar’éi a Saint-Marcel è anche bar con le specialità del territorio

La Boutécca de ‘Èn-Mar’éi a Saint-Marcel è anche bar con le specialità del territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima “Boutécca” è stata inaugurata nel 2008 da Roberta Morabito a Saint-Marcel: all’inizio era “solo” tabaccheria, poi nel corso degli anni si è ampliata a rivendita di alimentari, prodotti per l’igiene, specialità del territorio valdostano, cancelleria, giornali, articoli da regalo, Lotto, gratta e vinci, ricariche telefoniche, bombole del gas, internet e fax point. Ora, da poco più di un mese, ha cambiato sede ed è anche un bar, più precisamente “La Boutécca de ‘Èn-Mar’éi”, una formula trasversale aperta dalla mattina presto fino all’ora dell’aperitivo.

«Ho inaugurato il locale il giorno dopo Ferragosto all’interno di una nuova sede, più ampia e spaziosa. - precisa la titolare Roberta Morabito - Ora la Boutécca di trova all’ingresso del paese, nei pressi del campo sportivo e della pista ciclabile, proprio vicino al comodo parcheggio comunale. ‘Èn-Mar’éi’ in patois significa di Saint-Marcel, quindi questa è la Bottega di Saint-Marcel».

Qui la giornata inizia presto, già alle 6.30 con le prime colazioni a base di caffè e cappuccini corroboranti, lievitati freschi, succhi e spremute. Per la pausa pranzo ci sono piatti freddi del giorno, che seguono la stagionalità degli ingredienti, toast, panini, focacce e taglieri con i migliori prodotti tipici locali, tra cui i formaggi di capra dell’Agriturismo La Chèvre Heureuse, i salumi della Macelleria La Cascina di Mathieu e il celebre Prosciutto di Saint-Marcel. I taglieri accompagnano anche il momento dell’aperitivo, quando sfilano birre alla spina - bionde, bianche e rosse -, Spritz, calici di vino e drink classici.

«Oltre ai tavolini interni abbiamo anche un piccolo dehors sul marciapiede antistante l’ingresso. - prosegue la titolare - Da quando ho aperto questa nuova Boutécca il riscontro è stato fin da subito molto positivo, perché qui puoi venire a goderti un momento di relax al bar e nel frattempo fare un po’ di spesa o di acquisti in quanto tutti i nostri servizi sono sempre attivi e funzionanti, da mattina a sera».

Per la prossima stagione estiva è prevista l’apertura di uno spazio esterno, più ampio e funzionale, e per il momento il locale è un valido punto di riferimento per tutta la comunità grazie a un servizio “in rosa” competente e sorridente: oltre alla titolare Roberta Morabito, Astrid Gagliano al bar e Tania Longo Cantisani in bottega.

La Boutécca de ‘Èn-Mar’éi è aperta dal martedì al sabato dalle 6.30 alle 20.30, lunedì dalle 6.30 alle 12.30 e domenica dalle 7.30 alle 12.30. Per maggiori informazioni e prenotazioni gli interessati possono telefonare al numero 0165 768680.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930