Dal giornale

«La bellezza del saper fare italiano», Confindustria porta di nuovo gli studenti sui luoghi di lavoro

«La bellezza del saper fare italiano», Confindustria porta di nuovo gli studenti sui luoghi di lavoro
Dal giornale 19 Novembre 2022 ore 21:36

Il PMI Day, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, ha tagliato ieri - venerdì 18 novembre - il traguardo della tredicesima edizione con il coinvolgimento di 23 aziende associate e quasi 900 ragazzi di 9 Istituzioni scolastiche di primo e secondo grado.

Questa giornata costituisce per i ragazzi «una preziosa opportunità di confronto ravvicinato con le realtà produttive; - si legge in una nota di Confindustria - l’obiettivo è di coinvolgerli, mostrando loro il valore delle competenze e del talento che ogni giorno portano l’imprenditore e i suoi collaboratori al raggiungimento dei risultati e allo sviluppo di progetti futuri».

L’inaugurazione della giornata si è svolta al Salumificio Maison Bertolin alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy, dell’assessore all'Istruzione Luciano Caveri e della presidente del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, Elena Vittaz.

Il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato, in riferimento al tema di quest’anno, «La bellezza del saper fare italiano», ha sottolineato che «la bellezza è espressione delle competenze, delle capacità, dei valori e della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle nostre imprese».

Da parte sua Elena Vittaz ha ringraziato «gli imprenditori, mai così tanti, che in questa mia prima esperienza hanno dato la loro disponibilità ad accogliere i giovani studenti valdostani».

Le istituzioni scolastiche di primo e secondo grado presenti erano la Saint Roch, la Mont Rose A, la Luigi Barone, il liceo Edouard Berard, l’ISIT Innocenzo Manzetti, l’Isitelp di Verrès, Progetto Formazione, l’École Hôtelière e l’Istituto Professionale Don Bosco di Châtillon.

La terza A

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031