La BBC sta preparando un’«Isola dei famosi» in lingua inglese, in versione invernale, a Cogne
E’ un’operazione che si sta svolgendo avvolta dal massimo riserbo. I grandi camion da Aymavilles salgono lungo la strada per Cogne, attraversano il capoluogo e si dirigono verso Lillaz, dove - nella zona sopra le cascate - verrà realizzata un’ampia zona per le riprese, comprendente un campo tendato dove vivranno la loro quotidianità i protagonisti di un nuovo reality concepito dalla BBC, la famosa società britannica concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito, nonché il maggiore editore del suo paese.
Da quanto si è potuto apprendere la BBC avrebbe fatto firmare dei contratti di riservatezza con tutti i suoi interlocutori di Cogne e ciò spiegherebbe l’assoluto silenzio di circonda la produzione internazionale.
Comunque è un dato di fatto che i misteriosi camion salgano verso Lillaz e poi che i materiali vengano portati in quota per predisporre il campo tendato. Qui, in una sorta di “Isola dei famosi” in lingua inglese, ma in versione invernale e anche molto fredda, verranno portati a vivere gli ospiti del reality che dovrebbero arrivare tra poche settimane, sicuramente a gennaio 2022.
Comunque i sopralluoghi sono continui e gli allestimenti in corso, tanto che in paese si parla di addirittura cento persone della BBC coinvolte nella produzione e di decine di camere già prenotate negli alberghi del territorio comunale e in particolare di Lillaz, un villaggio che negli ultimi tempi ha notevolmente migliorato la sua immagine con numerose riuscite ristrutturazioni.