La banda degli alberghi in azione
Nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 agosto la cosiddetta “banda degli alberghi” è tornata a colpire a Courmayeur seguendo il copione dei furti precedenti.
I 4 ladri vestiti di nero con i volti coperti da passamontagna hanno tentato di rubare in 5 strutture ricettive del Comune ai piedi del Monte Bianco. Tra queste, vi è l’Hotel Bouton d’Or dove i delinquenti sono entrati dall'ingresso principale verso le 3.10.
Il portiere notturno si è accorto della loro presenza e così i criminali sono fuggiti. I malviventi sono invece riusciti a mettere a segno un colpo al bed&breakfast L'Abris des Amis, dove è stata rubata la cassetta di sicurezza contenente una somma ancora da quantificare.
Tentati furti in alberghi sono stati segnalati nell’ultimo mese pure a Cervinia, La Thuile, Torgnon e Antey-Saint-André. Le indagini sono affidate ai carabinieri. In particolare, i militari stanno confrontando le immagini delle videocamere di sorveglianza nei pressi degli alberghi presi di mira e lungo le strade delle vallate.