L’Usl ha nominato due direttori: Luca Ventre ed Emilio Bazzocchi
L'Usl della Valle d'Aosta ha nominato due nuovi primari: si tratta di Luca Ventre, direttore della Struttura complessa di Oculistica, e di Emilio Bazzocchi, direttore della struttura complessa di Igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto alimenti di origine animale.
Luca Ventre è arrivato ad Aosta dopo diverse esperienze in Italia e in Francia mirate all'approfondimento della chirurgia vitreo-retinica: ha lavorato all'ospedale di Briançon, a quello di Santa Croce di Cuneo e all'ospedale universitario della Città della Salute e della Scienza di Torino. «Trovo un reparto con un personale ridotto ma con un'impostazione di lavoro molto vicina alla mia e tecnologia abbastanza all'avanguardia. - afferma il neo direttore - L’obiettivo è farlo crescere e portare in Valle qualche nuovo specialista perché l'organico è ai minimi termini».
In Valle da trent'anni, la nomina di Emilio Bazzocchi si colloca nell'ottica della continuità: già finora ha ricoperto il ruolo di responsabile di quell'area. «Il nostro è un lavoro di nicchia ma delicato - dichiara - perché tuteliamo la salute del consumatore gestendo gli alimenti di origine animale anche destinanti all'export, con ricadute sul Pil regionale importanti. La nostra équipe si sta evolvendo ed è sempre più giovane e migliore, ci stiamo adattando ai tempi che stanno cambiando».