L’Usl cerca un immobile in affitto per un anno per delocalizzare 15 uffici
L’Usl ha pubblicato un avviso per una ricerca di mercato finalizzata a trovare un immobile da destinare a strutture tecnico-amministrative dell’azienda da affittare per la durata indicativa di circa un anno, ovvero «per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di opere su fabbricati propri». La ricerca è circoscritta al territorio comunale di Aosta.
Sono necessari dai 12 ai 14 uffici e un ufficio singolo. Le dimensioni complessive dell’area devono essere di circa 400 metri quadri, idonee a garantire la realizzazione di 40 postazioni di lavoro con un’agevole fruizione degli spazi, necessari anche al rispetto delle misure in materia di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica. Sono inoltre necessari servizi igienici per il personale e per il pubblico e un bagno per disabili e la struttura deve essere accessibile ai portatori di handicap.
I soggetti interessati a stipulare con l’Usl un contratto di locazione possono inviare via posta elettronica certificata - entro lunedì 31 maggio prossimo - una proposta riportante le caratteristiche dell’immobile (con planimetria allegata), il costo annuo di locazione, la stima delle spese accessorie, il termine di messa a disposizione dell’immobile (che non può essere successiva a venerdì 1° ottobre 2021) e la disponibilità ad eseguire un sopralluogo.
«A seguito del trasferimento della microbiologia al “Parini” prevista entro settembre, la struttura al numero 5 di Via Guido Rey verrà trasformata ed adibita esclusivamente ad uso uffici amministrativi. - spiega il direttore amministrativo Marco Ottonello - E’ già in corso l’adeguamento dell’ascensore (il costo dell’intervento ammonta a 200mila euro, con la fine dell’intervento prevista nel mese di settembre) e verranno progettati e realizzati i lavori di riqualificazione e di adeguamento dei locali della ex microbiologia per uso di uffici amministrativi (per un costo stimato di 650mila euro e ultimazione dei lavori entro la fine del 2012».
«Nel frattempo è esigenza dell’Azienda ricollocare alcuni uffici amministrativi (controllo di gestione, uffici dislocati in ospedale e altre sedi periferiche) in via Guido Rey. - prosegue il dottor Marco Ottonello - E considerando che si sta espletando appalto specifico Consip per l’affidamento dei “Servizi di progettazione, sviluppo e reingegnerizzazione, manutenzione applicativa e supporto, gestione dell’esercizio dei sistemi informativi sanitari in uso all’azienda Usl della Valle d’Aosta”, l’Usl ha necessità di spostare gli uffici della struttura complessa “Sistemi informativi” (che occupa gran parte del Piano terra di Via Guido Rey 1) in idonea sede che possa accogliere anche gli operatori informatici della società aggiudicatrice».