L’Osservatorio di Saint-Barthélemy cerca un divulgatore per attività didattiche con le scuole e incontri con gli adulti
Attività didattiche con le scuole e di divulgazione con gli adulti, collegate alla ricerca di base. Le farà un ricercatore della Fondazione Clément Fillietroz, che gestisce l'osservatorio astronomico regionale della Valle d'Aosta e il planetario di Saint-Barthélemy, a Nus.
La Fondazione Fillietroz ha pubblicato un avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di una borsa di ricerca finalizzata principalmente «alle iniziative di didattica con le scolaresche e divulgazione con il pubblico generico collegate alle attività di ricerca di base e trasferimento tecnologico» svolte all’osservatorio e al planetario.
La borsa ha una durata di 12 mesi, per un importo lordo totale di 22mila euro. La borsa è rinnovabile per altri 3 anni, fino a una durata massima complessiva di 4 anni. Le domande di partecipazione, indirizzate alla Fondazione Clément Fillietroz onlus di Lignan 39, a Saint-Barthélemy di Nus, dovranno pervenire entro le 12 di sabato 1° aprile, compilate, firmate e corredate dei documenti prescritti.
L'attività della persona cui sarà assegnata la borsa di ricerca comincerà indicativamente a partire dalla seconda metà di aprile.